Hotel senza glutine: un albergo da sogno nel cuore delle Dolomiti! Nel cuore dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più esteso d’Europa, sorge una struttura molto speciale, dove l’attenzione per i clienti, anche quelli celiaci, raggiunge livelli di eccellenza, soprattutto in cucina.

hotel_senza_glutinePERCHÉ SCEGLIERE L’HOTEL VILLA MADONNA
Soggiornare presso il Villa Madonna significa vivere un’esperienza indimenticabile, in cui comfort, attenzione e professionalità circondano gli ospiti in ogni momento della giornata. Che amiate sciare, fare passeggiate o visitare paesi e villaggi, che siate soli, in coppia o con un piccolo esercito di marmocchi al seguito, lasciatevi coccolare dal personale dell’hotel e godetevi la meravigliosa natura di questa zona delle Dolomiti.

Leggi anche: Mangiare gluten free sul lago di Garda: i piatti vegeteriani dello chef Dal Bosco

TUTTO FRESCO E FATTO IN CASA
«Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che questa persona passa sotto il vostro tetto». Quella di Brillat-Savarin è una massima che sembra scritta per l’Hotel Villa Madonna, perché prendersi cura di chi soggiorna qui, in particolare a tavola, è la missione di tutto lo staff dell’albergo.

Che si tratti di pane o di dolci, di pasta fresca o di biscotti, tutte le pietanze sono realizzate, anche senza glutine e senza lattosio, dai cuochi capitanati dall’abile chef David Petralia.

Grande risalto è dato alla cucina tirolese che nella zona la fa da padrone.

Leggi anche: Londra gluten free: i locali cool di Valeria

hotel_senza_glutineUNA CUCINA DEDICATA
L’hotel dispone di due cucine, una “normale” e una in cui vengono preparati esclusivamente i pasti senza glutine e senza lattosio. Gli ospiti celiaci, dunque, possono godere di interi menu su misura (ma uguali a quelli degli altri commensali e senza alcun rischio di contaminazione) con piatti “speciali” sorprendentemente identici a quelli in versione tradizionale.

La decisione della proprietà di dedicare tanto spazio al senza glutine nasce dalla presenza, nella cerchia familiare, di problemi di celiachia. La grande conoscenza e la rara sensibilità dimostrate su questo argomento sono una garanzia per tutti gli ospiti che necessitano di particolari attenzioni.

Leggi anche: Settimana bianca senza glutine in Piemonte: tra baite e raclette insieme a Sonia

UN BUFFET SPECIALE A COLAZIONE
Ogni mattina a colazione ci si trova di fronte a un buffet degno di un re, e la giornata non potrebbe cominciare in un modo migliore. Avrete l’imbarazzo della scelta: torte, tanti tipi di pane, ciambelle, bomboloni, confetture, yogurt, succhi di frutta, ma anche formaggi, salumi e chi più ne ha più ne metta! E tutto, incredibilmente, è disponibile sia in versione tradizionale che senza glutine e senza lattosio.

hotel_senza_glutineIl doppio buffet della colazione è presente in sala da pranzo anche durante i pranzi principali, ed è ricco di insalate e antipasti, in versione normale e per intolleranti e allergici. Ogni giorno gli ospiti potranno selezionare dal menu le loro pietanze preferite, che saranno realizzate in base alle loro necessità alimentari. Al momento del servizio, le portate “speciali” saranno contrassegnate da un discreto disegno presente sul bordo del piatto che eviterà ogni rischio di confusione da parte del personale di sala.

PER GLI OSPITI MA NON SOLO
Se non potete pranzare al ristorante, magari perché desiderate trattenervi sulle piste o siete fuori per un’escursione, niente paura! La sera precedente prenotate le pietanze che preferite e, il mattino dopo, vi verranno consegnate in un box termico che potrete portare con voi. Se, invece, non soggiornate in hotel, ma sognate di fare questa esperienza gastronomica straordinariamente buona e sicura, prenotate un tavolo: l’hotel Villa Madonna effettua anche il servizio ristorante.

Ogni settimana vengono organizzati dei corsi durante i quali la brigata di cucina condivide la propria abilità. Un modo per poter, una volta terminato il soggiorno, replicare a casa propria il gusto e gli aromi di una vacanza speciale. Perché, anche se adesso ancora non lo sapete, non appena lascerete questo angolo di paradiso, sognerete già di tornare!

Leggi anche: Week end senza glutine in Alto Adige: relax in malga e nelle spa, alla scoperta della val Pusteria

hotel_senza_glutineI SERVIZI: LA PISCINA E IL MASO
La struttura, moderna, accogliente e interamente priva di barriere architettoniche, dispone di ampie camere, di varie tipologie, nidi accoglienti in cui trovare pace e serenità. Il centro benessere è dotato di piscina, sauna e idromassaggio. Oltre al parcheggio e alla sala conferenze, alla lavanderia attrezzata e al WI-FI presente in tutti gli ambienti, gli ospiti possono usufruire di una navetta gratuita per la cabinovia che porta all’Altopiano dello Sciliar.

hotel_senza_glutineUn piccolo maso con caprette, conigli, scoiattoli e galline, una piscinetta dedicata, una sala giochi, un campo da calcio, animatrici che in alta stagione dirigono giochi serali, pasti da poter consumare con personale informato, il Masterchef settimanale per cimentarsi in cucina e realizzare delizie senza glutine, gite organizzate con momenti interamente dedicati ai più piccoli: per i bambini la vacanza a Villa Madonna sarà un sogno a occhi aperti!

Per informazioni: www.villamadonna.it

In Edicola c’è il nuovo numero di Free!