Locali senza glutine a Rimini: ecco dove mangiare e dormire durante il Gluten Free Expo!

Leggi anche: Gluten Free Expo a Rimini: dal 19 al 22 novembre grande kermesse con Free!

In occasione del Gluten Free Expo di quest’anno una bella idea è trascorrere qualche giorno di relax a Rimini: anche in inverno questa città offre tantissimo, tra una passeggiata sul lungomare e una pizza senza glutine in uno dei tanti locali senza glutine che fanno parte del progetto Alimentazione fuori casa di Aic. E inoltre, un paio di consigli per pernottare in città negli hotel che offrono anche colazioni e pasti senza glutine di qualità.

DOVE MANGIARE

locali_senza_glutine_riminiOsteria Pizzeria Da Biagio
A pochi passi dal centro storico di Rimini, questo ristorante a gestione familiare propone pasta, piadine, crostini e dolci fatti in casa, anche per celiaci. La pizzeria (anche da asporto) propone impasti diversi, tutti con una lievitazione lunga oltre le 48 ore per una maggiore digeribilità: oltre al classico, 10 cereali, integrale, troverete ovviamente anche quello senza glutine, e senza glutine sono anche hot-dog e hamburger.

Via Circon.ne Meridionale 28 – tel. 0541 782403 – info@pizzeriadabiagio.it – www.pizzeriadabiagio.it 

Leggi anche: In viaggio senza glutine: 7 consigli per organizzare una vacanza senza stress!

locali_senza_glutine_riminiRistorante Pizzeria La Brocca
In un ambiente accurato e accogliente, questo locale offre i piatti della tradizione romagnola, dalla pasta fatta a mano alle preparazioni a base di pesce fresco, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I dolci sono casalinghi e il menu offre anche una buona pizza senza glutine.

Via Caduti di Marzabotto 11 – tel. 0541 770796 – info@labroccarimini.com – www.labroccarimini.com

Leggi anche: Viaggio gluten free in Emilia Romagna: mangiare bene tra storia, arte e divertimento

locali_senza_glutine_riminiAmerica Graffiti diner restaurant
Basta varcare la soglia di questo locale per essere catapultati in una tavola calda statunitense degli anni ’50. L’arredamento è curato nei minimi dettagli e il cibo tipico da fast food (hamburger, hot dog e patatine fritte, bistecche, bagel) è disponibile anche in versione senza glutine. È possibile prenotare un tavolo direttamente dal sito, e online si può consultare l’elenco degli allergeni presenti nei piatti in menu.

Lungomare Augusto Murri 2 – tel. 0541 380800 – www.americagraffiti.it

locali_senza_glutine_riminiPizzeria Fratelli La Bufala
La vera pizza napoletana per tutti, celiaci compresi. La base è più alta rispetto a quello che comunemente si mangia a Rimini. Gli altri due pezzi forti del locale, appartenente a una catena diffusa in tutta Italia, sono la carne alla griglia e la mozzarella di bufala.

Via Caduti di Nassiriya 20 (Centro Comm.le Le Befane) – tel. 0541 380639 – flb-rimini@fratellilabufala.com – www.fratellilabufala.eu

Leggi anche: Ravenna gluten free: scoprite i locali più gustosi con Andrea

locali_senza_glutine_riminiLa Dolcetteria
Per una pausa piena di dolcezza, questa pasticceria artigianale che predilige ingredienti naturali vi delizierà con tante prelibatezze dolci senza glutine: un vero paradiso per celiaci golosi. Sono in vendita anche prodotti salati, come piade farcite, tramezzini e pizzette.

Viale Oliveti 68/c-70 – Miramare di Rimini (RN) – tel. 333 9572725 – ladolcetteriadimary@gmail.com – www.ladolcetteria.altervista.org 

locali_senza_glutine_riminiCaffè Pat.4
Bar accogliente dall’arredamento moderno, ideale per colazioni, pranzi veloci ma gustosi e ricchi aperitivi. Atmosfera rilassante, proposte aggiornate e sempre nuove, e personale cortese per una pausa senza stress e senza glutine.

Via Patara 4 – tel. 320 0699860

Leggi anche: Mangiare senza glutine tra Rimini e Bologna!

locali_senza_glutine_riminiLa Piazzetta
Non solo gelati in questo negozio-laboratorio che produce torte, golosità al cioccolato e sculture di zucchero. Qui anche i celiaci potranno addolcire i loro palati, e farsi preparare su ordinazioni maestose torte per compleanni, battesimi, cerimonie e feste.

Via Saffi 4 – tel. 0541 785576 – facebook.com/gelateria la piazzetta

E DOVE DORMIRE

locali_senza_glutine_riminiHotel Ristorante Bikini
Situato di fronte al mare, nel cuore della Marina di Rimini, questo albergo dispone di numerose tipologie di camere e suite, alcune delle quali adatte a famiglie con bambini. Il ristorante dell’hotel, aperto anche agli ospiti esterni, serve cucina gluten free di ottima qualità da molti anni.

Viale Cristoforo Colombo 4 – tel. 0541 25700 – info@hotelbikini.com – www.hotelbikini.com 

locali_senza_glutine_riminiHotel Ristorante Corallo
Ben 76 stanze, una sala congressi, una piccola piscina e un ristorante con doppie attrezzature (forno, frigo, dispense), uno chef e un cameriere dedicato per offrire una cucina senza glutine di qualità sicura al 100%.

Viale Vespucci 46 – tel. 0541 390732 – info@hotelcorallorimini.com – www.hotelcorallorimini.com

Non lasciarti scappare il nuovo numero di Free in edicola!