Dove mangiare gluten free a Londra? Gironzoliamo per la città con Simona Ranieri, chef senza glutine, nonché collaboratrice di Free! Ci guiderà nei suoi locali preferiti, svelandoci menu esotici e non, tutti a prova di chef!

I CONSIGLI DI SIMONA
«Avete voglia di scoprire una piccolissima parte della London Gluten Free insieme a me?

OKDurante la Settimana mondiale della Celiachia, dove sono stata ospite di Cories in qualità di ambasciatrice di Abruzzo Gluten Free, sono stata raggiunta dal fotografo Massimiliano Bolondi, non celiaco, al quale ho fatto scoprire la mia magica London All Gluten Free… con un’attenzione anche al portafoglio!

Londra è una città che, per noi celiaci, offre tantissime attenzioni. A prescindere dai locali nati con l’etichetta “Gluten Free”, anche gli altri ristoratori hanno un occhio di riguardo verso il mondo del senza glutine, infatti nei menu le pietanze sono spesso accompagnate dai simboli gluten free, vegano, vegetariano e senza proteine del latte. Non solo: il personale è altamente informato sui rischi della contaminazione, rendendo così un servizio in più e regalando coccole a noi, persone con esigenze speciali.
Ho accompagnato Massimiliano in un viaggio tra i sapori dei cinque continenti, che forse nessuna città più di Londra è in grado di offrire, che potete ritrovare nei suoi scatti rubati per voi!

VUOI SCOPRIRE ALTRI LOCALI COOL DI LONDRA? CLICCA QUI 

La prima tappa del nostro viaggio culinario ha inizio giovedì sera: Vietnam arriviamo!

vietnamitaTofu-Summer-Rolls---Grilled-shiitake-mushrooms,-Thai-basil,-peanut-sauceEd eccoci da Cây Tre, uno dei più rinomati ristoranti vietnamiti della città (e ce ne sono tantissimi!) dove abbiamo gustato entrambi un intero pasto gluten and dayre free!

Vietnamese Restaurant Cây Tre – 301 Old St, Shoreditch, Greater London – vietnamesekitchen.co.uk – info@caytresoho.co.uk

E dopo questa fantastica cena, il meritato riposo e… una colazione salata da The Breakfast Club.

The Breakfast Club – 31 Camden Passage (at Charlton Pl), Londra, Greater London – tel. 020 72265454 – www.thebreakfastclubcafes.com – demi@loveTBC.com

LEGGI ANCHE LA LONDRA SENZA GLUTINE DI MINNIE! 

Evernote Camera Roll 20150519 92713Fatto il pieno di energia siamo pronti per andare dove il mio animo shakespeariano mi porta sempre, a London Bridge al Borough Market, dove ho fatto acquisti allo stand della Free From BakeHouse (foto a sinistra)!

Borough Market – 8 Southwark Street, London, SE1 1TL – boroughmarket.org.uk

 

avocadookDurante il mio goloso shopping, il mio telefono squilla e ricevo un invito per pranzo dal BellaVita Expo di Londra (evento al quale partecipo dal 19 al 21 luglio)… appuntamento da Grain Store (foto a sinistra), posto che non conoscevo ma di cui mi sono innamorata a prima vista! È bastato dire alla reception che sono celiaca e allergica al latte vaccino per ricevere mille attenzioni, ovviamente all gluten free.

Grain Store – Granary Square 1-3 Stable Street, London N1C 4AB – www.grainstore.com – eat@grainstore.com.

Vegetarian-ThaliDopo il pranzo di lavoro e un pomeriggio rilassante a Hyde Park per pensare a cosa preparare da Cories, mi coccolo prenotando un tavolo in uno dei miei posti preferiti, tra l’altro vicino casa, il ristorante indiano Masala Zone (foto a sinistra).
Entrare in uno di questi posti ed essere inebriati dagli odori e dai sapori indiani non ha prezzo se puoi mangiare quasi tutto!

Masala Zone – 80 Upper St., Islington, Greater London – www.masalazone.com

Evernote-Camera-Roll-20150519-92713Ovviamente, ne ho un’infinità di posti da mostrarvi dove mangio sempre volentieri e in sicurezza: per esempio, quando ho voglia di un panino o sandwich (molto glamour) organic gluten free non posso non andare da Beyond Bread!

Beyond Bread Gluten Free Bakery – 2 Charlotte Place, London W1T 1SB – www.beyondbread.co.uk – info@beyondbread.co.uk

Per ora è tutto! Londra mi aspetta… anzi vi aspetta, sempre all’insegna del motto #all gluten free.»

CERCHI CONSIGLI PER MANGIARE SENZA GLUTINE A NEW YORK? LEGGI QUI!