Andare per mercatini di Natale a Londra e mangiare senza glutine? Sembra un’idea fantastica, e Sonia Basso, viaggiatrice celiaca e autrice del blog noi-intolleranti.com, l’ha messa in pratica.

Vediamo insieme i suoi consigli: ecco gli indirizzi dei christmas market che non possiamo proprio perderci, e dove mangiare gluten free a Londra tra una bancarella e l’altra!

Leggi anche: Mercatini di Natale a Oxford: un tour tutto gluten free con Sonia.

SOUTHLONDON, SOUTHBANK O TATE MODERN?
«Dopo la nostra gita natalizia a Oxford, Stony Stratford e Winchester, eccoci finalmente nella fascinosa capitale inglese.

souith-london-gluten-free-christmas-fair-poster

In South London, il 5 dicembre dalle 14:00 alle 17:30 si è tenuta una fantastica Christmas Gluten Free Food Fair, con tanto di Babbo Natale e Signora! L’evento è stato organizzato dal Coeliac UK London South Local Group

Christmas Gluten Free Food Fair – St Barnabas Church Hall Lavenham Rd, London 

Leggi anche: Inghilterra senza glutine: in giro nei supermercati inglesi con Sonia 

Tra i numerosi mercati e fiere di Natale, il più cool del 2015 secondo me è quello di Southbank. In questa winter fair, nello chalet di Horn Ok Please, si possono assaggiare i famosi gluten free moong dal dosa: uno dei migliori 10 piatti senza glutine di Londra! Ne ha parlato anche l’«Evening Standard»!

Rekordelig-Cider-Lodge-at-Southbank-Centre's-Winter-Festival_CREDIT-Belinda-Lawley-(8)

Non perdere: Mangia gluten free a Buckingham: un weekend con Sonia! 

Invece, nonostante si trovi in un’altra location scenografica, il XMas market at Tate Modern non mi ha entusiasmato come Southbank. Sarà perché pare non abbiano pensato al gluten free?

XMas Market at Tate Modern – Tate Modern Bank Side, London (20/11-23/12) 

Infine, vi segnalo quello forse più adatto ai bambini, con una miriade di attrazioni, tra cui giostre e circo, ma anche qui credo non ci sarà nulla di sicuro per noi purtroppo…

Winter Wonderland – Hyde Park, London (20/11-03/01)».

Copy-of-English-Gents-in-La-Soiree_Winter-at-Southbank-Centre-with-NatWest_CREDIT-Prudence-UptonANCORA VOGLIA DI LONDRA?
Avete preso appunti? Quale mercatino vi ispira di più? Non dimenticate, però, che nella sezione Fuori Casa del sito trovate molti altri indirizzi per mangiare senza glutine a Londra, come i locali segnalati da Minnie, quelli cool di Valeria e quelli gourmet della chef Simona Ranieri. Insomma: Londra senza glutine… ma per tutti i gusti.