Ricette Senza è una app gratuita di ricette senza glutine (e non solo) disponibile per smartphone e tablet Android.

App ricette senzaTANTE IDEE PER TUTTI I GUSTI
La app Ricette Senza, nata nel 2014, è la app ufficiale dell’omonimo sito di cucina dedicato alle ricette senza latte, uova, glutine, burro o allergeni. Un portale di cucina pensato per chi mangia anche “per esclusione”, perché celiaco, allergico, intollerante, vegano… o perché ama sperimentare! “Essere intolleranti con le intolleranze e le allergie alimentari” è il motto degli autori di Ricette Senza, d’altronde!

Leggi anche: Edo App, per sapere cosa c’è in quello che mangiamo

app Ricette SenzaCOME FUNZIONA?
La app, scaricabile gratuitamente sul market di Google Play, raccoglie tutto il database delle ricette del sito. Una volta scaricata la app, si possono impostare le preferenze alimentari in base alle proprie esigenze, escludendo gli alimenti nella lista ingredienti che non si possono o vogliono mangiare.

Le ricette sono divise per portata e per categoria (ricette di Natale, ricette estive, ricette di Carnevale, ecc.): ognuna è accompagnata da una scheda dettagliata che riporta, oltre agli ingredienti e alla preparazione, tempi, difficoltà e ingredienti non presenti nel piatto, oltre a una fotografia della ricetta finita. Tutte le ricette di Ricette Senza sono preparate dalle autrici del blog, e sono testate sui fedelissimi assaggiatori. E per finire, le ricette si possono salvare tra i preferiti e personalizzare.

Leggi anche: App e celiachia, le migliori per iPhone e Android 

­