Dal 6 al 9 agosto appuntamento in Campania con GoBeer Expo, manifestazione dedicata al mondo delle birre nazionali e internazionali, con un ampio settore dedicato alle birre senza glutine.

GoBeer-Expo_webNON SOLO LUPPOLO…
È la prima grande fiera dedicata alla birra nel Sud Italia, e si terrà nei grandi spazi del polo commerciale Jambo1-Conad, un’area espositiva di 6.000 mq a Trentola Ducenta, tra Napoli e Caserta. Nel corso delle 4 giornate, GoBeer Expo guiderà i visitatori e gli operatori del settore alla scoperta delle migliori birre nazionali e internazionali, con un occhio di riguardo alle realtà artigianali. Per i visitatori sono previsti più di 1500 posti a sedere, e le etichette presenti saranno oltre 200.

Ma GoBeer non sarà solo birra: i prodotti più prestigiosi dei birrai verranno accompagnati da tanta musica, workshop, degustazioni e soprattutto da un’offerta gastronomica mirata alla valorizzazione delle diverse tipologie di birra.

VUOI SAPERE QUALI SONO LE MIGLIORI BIRRE SENZA GLUTINE? LEGGI QUI!

LE SENZA GLUTINE
GoBeer dedicherà un’intera area espositiva food&beer al gluten free, dando così spazio alle birre che contengono meno di 20 ppm di glutine: una realtà sempre più diffusa, anche e soprattutto tra i birrifici artigianali. Lo spazio del senza glutine sarà organizzato dall’Associazione Nonsologlutine Onlus, specializzata nella ricerca di eccellenze gastronomiche gluten free, e sarà presente, tra gli altri, Marco Guappo Amoriello, per ben tre volte Campione del Mondo di pizza senza glutine.

BEVANDE SENZA GLUTINE: LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Tra le birre gluten free presenti in fiera, ci sarà la belga alla spina Caulier, una belgian ale da 6.8°, che oltre ad essere gluten free ha anche un indice glicemico bassissimo, quindi indicata per coloro che hanno problemi di diabete.

IL PROGRAMMA
Non solo birra, però: il programma di GoBeer prevede tanta musica, a partire dalle 18:00, con DJ set e poi Live Music, spettacoli di cabaret e live show. Fitti anche gli appuntamenti con corsi, degustazioni e workshop: per tutta la durata dell’evento, ogni sera andrà in scena “Diventare Grill Master“, per imparare a cuocere alla griglia dal pollo ai frutti di mare. E al GoBeer Expo potete portare anche i bambini, che potranno divertirsi nella grande area giochi del parco Jambolandia e con l’attrazione del gonfiabile Free Fall, che consente un tuffo da 6 metri di altezza…

GoBeer vi aspetta dal 6 al 9 agosto, sempre dalle 18:00 all’1:30. Consultate il programma, e seguite l’evento anche sulla pagina Facebook ufficiale!