Dal 20 al 22 marzo, a Milano, l’Italia Beer Festival ospiterà per la prima volta anche la birra senza glutine dei birrifici artigianali «Amiata» e «il Birrone».

 

L’EVENTO
Compie già 10 anni l’Italia Beer Festival, la prima manifestazione italiana interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali. Quest’anno, ospiterà tre giorni di festa con degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere il mondo birrario artigianale italiano. Presenti 35 birrifici e oltre 200 birre in degustazione, provenienti da numerose regioni italiane.

 

LUOGO E ORARI
SPAZIO 90 (East End Studios), in via Mecenate 90, a Milano.

Ven 20: 17:00-02:00

Sab 21: 12:00-02:00

Dom 22: 12:00-00:00

 

LA BIRRA SENZA GLUTINE
La novità assoluta, è che in questa edizione, all’appello ci sono anche le birre gluten free, visto che il problema celiachia interessa anche tanti appassionati di birra. Lo scopo è anche quello di diffondere la conoscenza di questa nicchia di produzione, dimostrando che la condizione di celiaco può andare d’accordo con la consumazione di birra artigianale di qualità.

L’edizione ospiterà anche la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali): la competizione, dal 2006, vede, infatti, le birre artigianali italiane contendersi la palma di migliore prodotto dell’anno, assegnata da una commissione di esperti degustatori.

Per info: italiabeerfestival.it

Nuova birra senza glutine firmata Peroni: è festa al torneo di rugby