In libreria il primo libro dedicato al cake design senza glutine!

SUGAR ART SÌ… MA GLUTEN FREE
Cupcakes
È una vera e propria novità nel panorama italiano delle pubblicazioni specialistiche sulla pasticceria: Cake Academy, scritto da Marilù Giarè, raccoglie infatti i diversi metodi di decorazione delle torte con la di pasta di zucchero e ricette per le basi dolci. Tutto, però, all’insegna del gluten free.

All’interno del volume potrete trovare una sezione introduttiva con spiegazioni sulla celiachia e sulle tecniche di base del cake design, e poi 14 progetti di torte decorate per tutti i gusti, da quelle romantiche a quelle più allegre e colorate per i bambini. I progetti sono corredati da fotografie che passo passo aiutano il lettore-cuoco a portare a termine l’impresa. Inoltre, vengono affrontate varie tecniche di cake design, dal modelling, per realizzare personaggi, al painting cake, per creare torte eleganti e artistiche, sino a esplorare la flower art, per realizzare rose e tecniche veloci e di grande effetto per decorare cupcakes.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I DOLCI SENZA GLUTINE FIRMATI FREE

L’AUTRICE
scaglione-giarè
Marilù Giarè è una pittrice e decoratrice che si è avvicinata alla sugar art dopo aver scoperto di essere intollerante al glutine. Insegna le tecniche del cake design da oltre quindici anni e i suoi corsi di cake design gluten free si tengono presso la scuola Cake Academy di Roma, da lei fondata nel 2010, e anche in altre città italiane. Alla Gluten Free Fest 2015 di Perugia ha presentato Cake Academy insieme allo chef gluten free Marco Scaglione e ad altri nomi del panorama free italiano.

Cake Academy. Il primo libro dedicato al Cake Design senza glutine, di Marilù Giarè (Bit Edizioni, 2015, 19,50 euro) è in vendita in formato cartaceo nelle librerie e online su Ibs.it oppure tramite questa pagina web.