Sono tre gli appuntamenti di maggio organizzati dalla Aic Lazio Onlus durante la Settimana Nazionale dedicata alla Celiachia.

PUNTI INFORMATIVI
In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia del 16-22 maggio, le Aic regionali e provinciali organizzeranno incontri e attività sul territorio per sensibilizzare al tema della celiachia e della dieta senza glutine.

L’Aic Lazio dà appuntamento a Roma con tre giornate di incontri gratuiti per “fare cultura sulla celiachia”, organizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma e Zètema Progetto Cultura.

LE DATE
Sabato 16 e domenica 17 maggio, dalle 10:00 alle 16:00 al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese, nella zona della bella Piazza di Siena, i volontari dell’associazione saranno disponibili presso uno stand dell’associazione per dare tutte le informazioni sulla celiachia. Saranno presenti anche mediciunnamed nutrizionisti, che forniranno consulenze gratuite, e si potranno degustare prodotti rigorosamente gluten free.

Venerdì 22 maggio invece, dalle 10:00 alle 16:00, lo stand si sposta: verrà allestito infatti presso il Museo di Roma in Trastevere (Piazza Sant’Egidio 1/b).

Ma a chi si rivolge Aic Lazio? A tutti coloro che vogliono conoscere da vicino la celiachia: i motivi possono essere tanti, da una diagnosi arrivata da poco a un familiare celiaco che deve essere supportato.evidenza_ok

Per maggiori informazioni sulla Settimana della Celiachia, tenete d’occhio l’Aic della vostra regione o provincia (trovate i siti cliccando sulla mappa della home-page del sito nazionale), oppure consultate il programma, in continuo aggiornamento, sul sito ufficiale della Settimana Nazionale informativa.

L’Aic Lazio è molto attiva anche sulla sua pagina Facebook.