Settimana Nazionale della Celiachia a Roma: gli stand Aic Lazio informano

Sono tre gli appuntamenti di maggio organizzati dalla Aic Lazio Onlus durante la Settimana Nazionale dedicata alla Celiachia.
PUNTI INFORMATIVI
In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia del 16-22 maggio, le Aic regionali e provinciali organizzeranno incontri e attività sul territorio per sensibilizzare al tema della celiachia e della dieta senza glutine.
L’Aic Lazio dà appuntamento a Roma con tre giornate di incontri gratuiti per “fare cultura sulla celiachia”, organizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma e Zètema Progetto Cultura.
LE DATE
Sabato 16 e domenica 17 maggio, dalle 10:00 alle 16:00 al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese, nella zona della bella Piazza di Siena, i volontari dell’associazione saranno disponibili presso uno stand dell’associazione per dare tutte le informazioni sulla celiachia. Saranno presenti anche medici nutrizionisti, che forniranno consulenze gratuite, e si potranno degustare prodotti rigorosamente gluten free.
Venerdì 22 maggio invece, dalle 10:00 alle 16:00, lo stand si sposta: verrà allestito infatti presso il Museo di Roma in Trastevere (Piazza Sant’Egidio 1/b).
Ma a chi si rivolge Aic Lazio? A tutti coloro che vogliono conoscere da vicino la celiachia: i motivi possono essere tanti, da una diagnosi arrivata da poco a un familiare celiaco che deve essere supportato.
Per maggiori informazioni sulla Settimana della Celiachia, tenete d’occhio l’Aic della vostra regione o provincia (trovate i siti cliccando sulla mappa della home-page del sito nazionale), oppure consultate il programma, in continuo aggiornamento, sul sito ufficiale della Settimana Nazionale informativa.
L’Aic Lazio è molto attiva anche sulla sua pagina Facebook.