Cereali senza glutine per colazione: guardiamo insieme queste due novità!

Latte freddo, vaccino oppure di riso o di soia, e una manciata di fiocchi croccanti. Oppure un vasetto di yogurt, fiocchi golosi e qualche pezzetto di frutta di stagione. Di cosa parliamo? Parliamo di colazioni estive… e di fiocchi di cereali molto speciali.

CERCHI ALTRE IDEE PER UNA COLAZIONE GLUTEN FREE? LEGGI QUI!

AMARANTO E QUINOA FLAKES
OK
Per cambiare e non mangiare sempre e solo fiocchi di mais, cereale senza glutine che può venire anche a noia, potete provare gli Amaranto Flakes e i Quinoa Flakes della linea Altri Cereali prodotta dall’azienda di prodotti bio Probios.
L’amaranto è una pianta a fiore che vanta origini antichissime, era infatti coltivato già 5.000 anni fa nelle aree andine e nell’attuale Messico, ed è naturalmente gluten free. Tra gli ingredienti dei Flakes di Amaranto della Probios troviamo farina di mais, amaranto (farina di amaranto, semi di amaranto), sciroppo di glucosio da mais e sale.

OKKI fiocchi di quinoa (pianta anch’essa naturalmente senza glutine) hanno un gusto inconfondibile e sono prodotti con farina e semi di quinoa e con miele.

Entrambi i prodotti sono ad alto contenuto di fibre e realizzati con sostituti dello zucchero. I fiocchi di amaranto e di quinoa Probios sono inoltre mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale

Amaranto Flakes Altricereali, Probios, confezione da 200 g.
Quinoa Flakes Altricereali, Probios, confezione da 200 g.

LEGGI QUI PER SCOPRIRE TANTE RICETTE SENZA GLUTINE A BASE DI QUINOA…