Corsi di cucina senza glutine a Roma con l’Associazione culturale CuciniAmoRoma, per imparare l’arte del pane, della pasta, dei dolci e della pizza gluten free.

cuciniamoromaUNA CUOCA CELIACA
CuciniAmoRoma nasce da un’idea di Francesca, appassionata di cucina, che ha scoperto di essere celiaca dieci anni fa, e che, dopo un iniziale e obbligato stravolgimento della sua alimentazione, ha deciso di sperimentare ingredienti per trovare la giusta combinazione e realizzare preparazioni a base di farina (ma non solo) che siano speciali al palato… E di trasmettere la sua esperienza anche agli altri!

cuciniamoroma«Lo scopo della nostra scuola è proprio quello di trasmettere i segreti di piatti gustosi e genuini (come quelli delle nostre mamme) grazie all’esperienza professionale di Francesca», ribadisce l’Associazione sul sito. «Mangiare senza glutine non vuol dire mangiare senza sapori, ma cercare di avvicinarsi ai sapori tradizionali».

Leggi anche: Roma senza glutine, la Capitale gluten free di Andrea

I corsi di CuciniAmoRoma si svolgono in via Salaria 116, nella capitale. Ogni lezione prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante, in gruppo o individuale a seconda della lezione. Le lezioni hanno un durata di 2 o 3 ore, e ai corsisti viene fornito un kit composto da grembiule, quaderno per prendere appunti, utensili da cucina e ingredienti. A fine lezione, poi, è prevista la degustazione dei piatti preparati.

IL CALENDARIO
cuciniamoromaAnche a novembre e dicembre il calendario dei corsi è fitto, con lezioni su brunch, aperifood e addirittura panettone senza glutine, oltre a lezioni pensate per i bambini.

Il costo delle lezioni è di 35 euro, e si può partecipare diventando socio dell’associazione (versando la quota annuale di 5 euro a persona).

Leggi anche: Arriva Free nei negozi senza glutine, scopri gli indirizzi in tutta Italia

NON SOLO CORSI!
CuciniAmoRoma, oltre ai corsi, organizza anche show cooking di cucina senza glutine, ai quali assisterbombee per scoprire le tecniche e i trucchi per realizzare i piatti preparati e contemporaneamente degustare con gli altri commensali le pietanze cucinate, e catering a domicilio, per avere a casa vostra uno chef che cucinerà per voi e i vostri amici menu totalmente gluten free.

Potete contattare l’Associazione direttamente all’indirizzo email, oppure consultare il sito, seguire la pagina Facebook o l’account Instagram.

E buona cucina!