Dolci autunnali senza glutine: 6 ricette con mele, spezie, frutta secca. Ecco le migliori ricette di dolci autunnali senza glutine, tutte firmate e garantita da Free!

CALORE IN TAVOLA!
Con l’arrivo dell’autunno, cambia anche la voglia di dolce: bando ai semifreddi e ai gelati, sì alle mele e alla frutta secca, al profumo intenso degli agrumi, ai biscotti e al cioccolato in tutte le sue forme… Il forno riscalda l’ambiente e ci coccola nei pomeriggi e nelle serate casalinghe: usiamolo al meglio!

PER CHI AMA LA TRADIZIONE
Tra gli ingredienti delle ricette dolci autunnali non possono mancare le mele, perfette nelle torte soffici, di cui vi proponiamo due varianti: la Torta di mele classica e la Torta di mele al profumo di zenzero.

Le mele sono anche il ripieno ideale dello Strudel di mele senza glutine e potete utilizzarle, insieme alle croccanti nocciole, nei Biscotti nocciole e mele.

Leggi anche Torte salate senza glutine: le ricette con tutto il sapore dell’autunno!

PER CHI VUOLE OSARE!
Uvetta, arancia candita e rum danno un tocco particolare alle Mince pie speziate, ottime da gustare con il tè caldo.

E non può certo mancare un dolce “estremo” con un ingrediente classico, che nei periodi freddi possiamo concederci senza sensi di colpa… l’irresistibile Torta morbida di cioccolato, una torta senza farina.