Dolci d’estate senza glutine: cheesecake, torte alla frutta, granite e millefoglie! Chi sa resistere ai dolci estivi? Tanti dolci leggeri come una nuvola sono l’ideale per chiudere un pranzo, una cena senza glutine, o per fare merenda all’insegna della golosità!

VIVA LA FRUTTA
La frutta di stagione, come frutti rossi, more e pesche, o leggera ed esotica come l’ananas, sono l’ideale per decorare e farcire i dolci durante l’estate. La Torta di pesche con salsa alle more è un dolce semplice e casalingo, ideale per utilizzare le pesche, che in questo periodo di trovano in abbondanza. E poi la ricetta prevede un ingrediente molto, molto particolare… scoprite quale! La Cheesecake con coulis di ananas è una torta che si serve fredda: contiene burro e formaggio, è vero, ma la decorazione a base di ananas la rende estiva, in fondo!

Leggi anche: Dolci senza glutine e senza lattosio, 10 ricette golose!

Per cene importanti, compleanni e festeggiamenti, la scelta non può che cadere sulla Millefoglie di lamponi e namelaka al cioccolato bianco: raffinata e buonissima, diventerà la regina della tavola!

La Crema con pasta biscuit e ciliegie è un dolce al cucchiaio, invece, e si prepara in tre tempi: crema, pasta biscuit e assemblamento (potete utilizzare anche coppe e bicchierini monoporzione al posto dei vasetti). Ricordate: va messa in frigo per almeno 30 minuti prima di essere portata a tavola, perché fredda è più buona. Per chi anche d’estate preferisce dolci romantici, allora ecco il Rotolo vaniglia e lamponi: delicato, classico, intramontabile, con farina di mandorle, liquore e lamponi freschi.

Leggi anche: 10 ricette di pesce per una cena estiva senza glutine!

Infine, un dolce non dolce, o meglio… un dessert non troppo dolce ma estremamente rinfrescante: la Granita all’infuso di menta. Facile e perfetta in ogni momento della giornata!

Non lasciarti scappare il nuovo numero di Free in edicola!