Il 26 e 27 settembre a Reggio Emilia, ai Chiostri della Ghiara, vi aspetta Eat’s Easy, il festival dedicato al gluten free a cura dell’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna.

CONOSCERE, DIVERTIRSI…
Eat’s Easy è un’iniziativa rivolta a tutti, celiaci e non, per parlare di cibo senza glutine e celiachia con leggerezza ma allo stesso tempo serietà, vista la partecipazione dell’Aic Emilia-Romagna.

Il festival sarà organizzato in due sezioni: FOOD ed EVENTI. Nella prima parteciperanno ristoratori, chef e custodi della cucina tradizionale emiliana. Nella seconda troveranno spazio artisti, performer, ma anche blogger e professionisti. E poi presentazioni, workshop e degustazioni: un’occasione per approfondire divertendosi, con un occhio di riguardo per i giovani.

…E MANGIARE
Durante la due giorni diversi punti ristoro proporranno specialità di street food rigorosamente gluten free: piadine, pizza, torte dolci e salate, erbazzone, stuzzichini finger food, gelati, cocktail, birra senza glutine e vino biologico. Non mancheranno i piatti e i prodotti tipici della tradizione emiliana: tortelli e cappelletti gluten free, confezionati e insacchettati, pronti per finire in padella.

VUOI VISITARE L’EMILIA-ROMAGNA? SCOPRI QUI GLI ITINERARI GLUTEN FREE!

Per chi preferisce mangiare seduto, sarà possibile prenotare presso il ristorante “Al Chiostro della Ghiara”, che propone un menu di pesce senza glutine.

Per saperne di più, tenetevi aggiornati sul sito di Eat’s Easy e la pagina Facebook del festival, oppure scrivete a eatseasyfest@gmail.com.