Il 24, 25 e 26 ottobre, in tre città italiane (Padova, ferrara, Roma), si terranno i corsi di pane e pasta fresca gluten free dello chef Marco Scaglione.

corsi marco scaglioneImparare a preparare in casa pasta e pane senza glutine, forse i due alimenti che risentono di più dell’assenza di glutine: una bella sfida che dà tante soddisfazioni, soprattutto se l’insegnante è uno cuoco specializzato in cucina gluten free come Marco Scaglione.

Marco Scaglione è un chef dall’agenda molto fitta: in giro per l’Italia, tiene corsi di cucina senza glutine che riscuotono sempre molto successo. Sul suo sito, alla sezione Corsi, ce ne sono in abbondanza…
E poi, trovate le sue ricette inedite ogni mese anche nell’edizione cartacea di Free. L’arte di vivere senza glutine. Piatti garantiti, non solo buonissimi, ma con quel tocco in più che solo uno chef abituato a lavorare con farine e ingredienti senza glutine sa dare.

corsi senza glutineSiete pronti per scoprire tutti i segreti di pane e pasta gluten free, allora?

I tre corsi che vi segnaliamo costano 35 euro a persona, e si svolgeranno nei negozi di Mamey, catena di prodotti senza glutine presente su tutto il territorio italiano.

Leggi la ricetta del pane facile di Scaglione: Pane con farina di grano saraceno 

I CORSI
Sabato 24 ottobre
, Scaglione terrà un Corso di panificazione senza glutine dalle 14:00 alle 18:00 al Mamey di Cittadella, in provincia di Padova. Per info scrivete a: ferrara@mamey.it

corsi marco scaglioneDomenica 25 ottobre, il Corso di panificazione senza glutine sarà dalle 9:00 alle 13:00 al Mamey di Ferrara, in collaborazione con Aic Emilia-Romagna. Scrivete a ferrara@mamey.it

Lunedì 26 ottobre, si imparerà a preparare primi piatti a partire dalla farina, al Corso di pasta fresca senza glutine, dalle 18:30 alle 21:30 al Mamey di Ostia, Roma. Per info scrivete a ostia@mamey.it.

Potrebbe interessarti anche la ricetta della Pizza Margherita dello chef Scaglione!