Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, è la festa del papà: fategli una sorpresa con queste nove ricette senza glutine per un menu tutto goloso e finger food!

AUGURI PAPÀ
Si sa, spesso i papà sono golosi, e prenderli per la gola è un’ottima idea per coccolarli nel loro giorno speciale! Abbiamo selezionato nove ricette facili e tutte senza glutine da preparare in compagnia dei più piccoli, per farli divertire in cucina e iniziare a mettere le mani in pasta!

Per cominciare, stuzzicate l’appetito del vostro papà con tre antipasti originali che saranno irresistibili anche per i bimbi: dei simpatici Snack croccanti con pesto e formaggio, in cui potete sfogare tutta la vostra creatività; dei facilissimi Panini al würstel, con impasto da fare a casa, e un creativo Sushi di prosciutto e formaggio con ingredienti che si contano sulle dita di una mano…

Prova anche Gli involtini primavera con salsa agrodolce!

FRITTI CHE PASSIONE!
E poi, che decidiate di festeggiare in casa, con una cena-buffet scherzosa o un aperitivo ricco, oppure abbiate in programma un picnic all’aria aperta, non può mancare qualche fritto: allora via con la Polenta preparata con semplice farina di mais finissima e servita con morbido stracchino per stuzzicare l’appetito, poi delle Arancinette con carciofi e pancetta, tutte a base di riso e le filanti Mezzelune fritte al formaggio, che si possono preparare con largo anticipo e conservare in freezer. E per chi ama i sapori rustici, una ricetta “naturalmente” senza glutine: Cipolle farcite con salsiccia.

Leggi anche Merenda gluten free: torte e biscotti anche per i più piccoli!

DULCIS IN FUNDO
Quale papà non ama i dolci al cioccolato? La Torta al cacao profumata alla cannella ha un aspetto davvero irresistibile e sembra uscita dai cartoni animati, e i Muffin cioccolato e arancia si cuociono in un pirottino speciale e lo accompagneranno anche per la colazione del giorno dopo…

Allora, siete pronti a fare sentire il vostro papà il migliore del mondo?