Festa della mamma: “Di mamma ce n’è una sola”, “Viva la mamma”, “La mamma è sempre la mamma”, “Son tutte belle le mamme del mondo”, ecc.
Sono tanti gli aforismi, i detti e le canzoni dedicate alla donna più importante della vita di ognuno di noi, la mamma!

In occasione della festa della mamma abbiamo quindi pensato a 6 idee dolci per festeggiarla nel più goloso dei modi, ma tutti rigorosamente senza glutine.

L’idea potrebbe essere di lasciare, almeno per un giorno, che la mamma si riposi e si goda qualche attimo di relax con dolci gluten free fatti per lei da marito, figli e in generale dai suoi affetti più cari.

Lei si prende cura della famiglia ogni giorno e nel giorno della sua festa sarebbe carino che venisse ricambiata con piccole e grandi attenzioni dei suoi amori più grandi.

Proviamo allora a immaginare dei dolci di vario tipo che possano addolcirle la festa, in diversi momenti della giornata: colazione, pranzo, merenda, cena

Non  tutti insieme, ovvio, ma almeno realizzarne uno sarebbe un bel gesto… ovviamente sarebbe meglio farlo senza distruggere la cucina (consiglio utile soprattutto per chi non è abituato a cimentarsi ai fornelli o si fa aiutare dai bimbi di casa) e se si sporca sarebbe un bel gesto pulire tutto per dare alla mamma la possibilità di godersi un totale relax!