Street food senza glutine: Marco Scaglione, chef gluten free, si esibisce nel nuovo locale romano di Mama Frites, a Trastevere domenica 19 aprile.

A pochi giorni dall’apertura del nuovo store a Roma, Mama Frites, la prima friggitoria napoletana gluten free, si prepara ad ospitare un grande eMarco Scaglione fotovento. Domenica 19 aprile, lo Chef Marco Scaglione, esperto della cucina senza glutine e chef di Free, l’arte di vivere senza glutine, terrà nel locale di Trastevere in vicolo del Cinque n. 42, uno show cooking a tema street food, durante il quale presenterà in esclusiva alcune specialità gourmet da lui appositamente ideate per Mama Frites, che in seguito saranno inserite nei menù di entrambi i locali (vicolo del Cinque 42 e Borgo Pio 28).

Ti piacerebbe trascorrere un week end a Roma? Leggi qui.

Mama Frites è la prima friggitoria di Roma dove si incontrano l’amore per la tradizione napoletana dello street food e l’attenzione per il mondo del senza glutine. Marcella Navarro, ideatrice del progetto, ha scoperto di essere celiaca nel 2000 e da allora dedica il proprio tempo alla ricerca di prodotti che possano salvaguardare la salute di chi deve mangiare gluten free, senza però dover rinunciare al gusto.

VUOI FRIGGERE SENZA GLUTINE? LEGGI QUI.

Mama Frites ha aperto qualche mese fa a Borgo Pio n.28 e da pochi giorni ha raddoppiato, inaugurando il suo secondo store a Trastevere. Offre un11133711_1392596191062054_2344145521666786355_n’ampia gamma di prelibatezze, dolci e salate, da potere assaggiare ed inserire nel caratteristico “cuoppo” per uno spuntino veloce e sfizioso, tutto preparato rigorosamente utilizzando materie prime prive di glutine e lattosio (farina di riso e di mais per le panature) e senza alcun rischio di contaminazione.

Tra le specialità proposte, vari tipi di cuoppi (di terra, di mare) e molto altro ancora. Patatine, calzoncini ripieni, arancini a metro con pistacchio o ragù, risotti, panini farciti, scugnizzelli e bombette fritte. Il tutto accompagnato da 14 salse anche queste gluten free. Per gli amanti di birra e vino, inoltre, nel menù sono previste birre artigianali senza glutine e una selezione di vini campani e nazionali.

L’appuntamento per chi vuole provare il vero street food gluten free in versione gourmet è domenica 19 aprile alle 18.30, a Trastevere.
Per info: telefonare allo 06 58 19 977.
Orario: lunedì-domenica: 10:00 – 24:00

Cerchi un ristorante certificato Aic a Roma? Leggi qui