Lunedì 30 marzo, a Milano, l’AIC Lombardia organizzerà un incontro informativo sulla celiachia rivolto a genitori, docenti delle scuole per l’infanzia e della primaria, personale delle mense e tutti coloro che vogliono approfondire il tema del senza glutine a scuola.

LA CELIACHIA A SCUOLA
Questo incontro dell’Associazione Italiana Celiachia, patrocinato da EXPO Milano 2015, non è un evento isolato: infatti, fa parte del progetto più ampio, “In fuga dal glutine”, nato nel 2004 con l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccoli, e oggi attivo in molte regioni italiane.

“In fuga dal glutine” è realizzato con i fondi del 5×1000, ed è uno strumento molto importante per educare prima di tutto gli studenti alla celiachia e, di conseguenza, alla diversità alimentare, di stile di vita, insomma una “rivoluzione” culturale. Oltre al materiale informativo molto approfondito e rivolto agli adulti, il progetto si avvale di una metodologia ludica per comunicare con i più piccoli, che impareranno a conoscere la celiachia attraverso giochi da tavolo e album colorati.

Se volete sapere com’è nato il progetto e come si è evoluto nel tempo, potete consultare il sito dell’Associazione Italiana Celiachia. Per essere aggiornati, invece, sugli eventi e sugli incontri nella vostra città, informatevi presso l’AIC della vostra Regione.

Il prossimo appuntamento in Lombardia è quindi per lunedì 30 marzo presso la Scuola Primaria di via Foppette 1, a Milano, e si svolgerà dalle 16:45 alle 18:45.