Dal 5 all’11 giugno a Roma i migliori ristoranti presentano menu gourmet, anche senza glutine, abbinati a vini speciali.

GLI EVENTI
Logo OrizzontaleRitorna nella capitale la Roma wine&food week, parte del circuito di Vinòforum, con oltre 600 appuntamenti: ristoranti, enoteche, teatri, musei, scuole di cucina, gallerie d’arte e boutique daranno vita a un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più innovative dell’enogastronomia italiana, accompagnando sapori e gli eventi con calici di vino delle migliori cantine. Le iniziative sono tante e tutte diverse: potete scegliere tra deliziosi menu, spettacoli teatrali, mostre di arte, visite archeologiche e sfilate di moda, sempre in compagnia delle migliori etichette vitivinicole.

SENZA GLUTINE
I migliori ristoranti della città presenteranno le loro proposte in abbinamento ai  vini italiani e internazionali più conosciute del circuito Vinòforum. Ce n’è per tutti i gusti: si va dai menu stellati alla cucina bio e sostenibile. Ma non mancano le proposte culinarie dedicate ai sapori “diversi”, che siano vegani, vegetariani o senza glutine, come ad esempio il menu degustazione completamente gluten free del ristorante La Veranda, in Borgo Santo Spirito.

TORNA VINOFORUM
La wine&food week di Roma precede la dodicesima edizione di Vinòforum, che si terrà dal 12 al 21 giugno allo Spazio del Gusto a Roma (zona Farnesina). Nove giorni con 2.500 etichette vinicole, bravissimi chef, maestri pizzaioli e rinomati ristoranti italiani. Free vi comunicherà presto il programma!