Quest’anno, da sabato 14 a martedì 17 novembre, lo stand di Free sarà presente a Rimini Fiera per il Gluten Free Expo, l’unico salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine che ha luogo nel nostro Paese.

gluten free expo 2015NOVITÀ SENZA GLUTINE E WORKSHOP DI CUCINA
Ormai alla sua quarta edizione, il Gluten Free Expo è rivolto a tutti coloro che in qualche modo sono legati al mondo del senza glutine: dai celiaci agli intolleranti, fino alle aziende e agli addetti alla ristorazione, ma anche agli chef e ai curiosi.

A Rimini Fiera trovano spazio, oltre agli stand espositivi dei marchi gluten free con tutte le novità più recenti, anche dimostrazioni culinarie, seminari informativi, attività didattiche, corsi di degustazione sulle birre senza glutine e laboratori dedicati ai visitatori.

standrimini2VENITE A TROVARCI ALLO STAND!
FREE è partner del Gluten Free Expo e sarà presente con uno stand e altre interessanti iniziative: all’ingresso della fiera troverete delle copie omaggio e potete venire a trovarci al padiglione B7, posto 24B: abbiamo preparato tante belle sorprese!

Free arriva nei negozi senza glutine: scopri DOVE!

IL PROGRAMMA
Come sempre, le giornate di sabato e domenica, dalle 9:30 alle 18:30, saranno dedicate al grande pubblico dei consumatori, mentre lunedì e martedì Gluten Free Expo sarà rivolto soprattutto ai professionisti del settore.

Gli eventi si svolgono nelle varie aree dei padiglioni, come Agorà, che ospiterà gli incontri più teorici, e Pizza Lab, dove avranno luogo corsi di pane, pizza e dolci, oltre alle varie Sale.

Ecco alcuni degli appuntamenti più interessanti: sabato 14 novembre, alle 11:15, nell’Agorà, Alfonso Del Forno e l’associazione Nonsologlutine Onlus presentano il progetto “LadyBug Beer: il glutine chiaro in etichetta”, che coinvolge le birre senza glutine.

LEGGI QUI l’esperienza di Alfonso Del Forno con Nonsologlutine.

gluten free expo 2015Sempre il 14, alle 12:00, si parlerà invece di “Gluten sensitivity, celiachia e allergia al grano: diagnosi e istruzioni per l’uso” con Fabiana Corami, vicepresidente e supervisor scientifico di Gluten free Travel and Living e poi Marco Scaglione presenterà il suo libro Dolci fatti in casa senza glutine.

Nell’area Pizza Lab, invece, appuntamenti più pratici: alle 15:00 show cooking “Profumo di pane e pizza” con ZeroGlu e “La pizza fatta in casa con lievito madre”, show cooking di Novaterra Zeelandia.

Prova a casa le ricette senza glutine: ecco i Bocconcini all’olio

gluten freee xpo 2015Domenica 15, sempre con Fabiana Corami, si parlerà invece di “Etichette e ingredienti: additivi, oli diversi, zuccheri”, perché conoscere gli ingredienti di quello che compriamo è sempre più importante. E poi ancora tantissimi approfondimenti e dimostrazioni pratiche.

Tenetevi aggiornati sull’evento anche attraverso gli altri canali social di Gluten Free Expo, come Instagram e Twitter  ma anche la pagina Facebook dell’evento.

Potete consultare il programma completo direttamente sul sito, nel menu in alto, alla voce Programma del menu in alto.

Inoltre, ricordate che acquistando il biglietto online si risparmia e si salta la coda: cliccate qui!

Birre senza glutine: leggi QUI quali scegliere!