Gluten Free Expo a Rimini: dal 19 al 22 novembre c’è anche Free!

gluten_free_expo_riminiManca poco alla quinta edizione del Gluten Free Expo di Rimini, il salone internazionale dedicato ai prodotti gluten free, aperto ai consumatori e agli esperti del settore food senza glutine.

E come al solito Free sarà media partner dell’evento: ci troverete presso lo stand dello chef Marco Scaglione!

In Edicola il nuovo Ricettario di Marco Scaglione tutto sulla pasta senza glutine!

CORSI, SEMINARI E BAR GLUTEN FREE
Anche questa edizione 2016 del Gluten Free Expo sarà ricca di eventi: in programma oltre 70 show cooking e 40 ore di incontri di convegni e approfondimenti su etichette alimentari, allergie e intolleranze.

gluten_free_expo_riminiE poi, contest, corsi di cucina senza glutine per adulti e bambini, degustazioni delle novità sul mercato (comprese birre gluten free) e iniziative dedicati ai profesionisti, dagli chef ai ristoratori gluten free.

Anche quest’anno gli eventi si svolgeranno presso le aree Pizzalab, il laboratorio dedicato alla panificazione e pizzeria, Masterlab, laboratorio dedicato alla ristorazione e pasticceria, Juniorlab, lo spazio per i visitatori dai 6 ai 12 anni, e ancora nell’Area Centrale, dove si terranno seminari e convegni, per finire con le aree Ristorante e Bar, dove fare una pausa senza glutine.

Leggi anche: Dolci senza glutine con farine alternative

gluten_free_expo_riminiRitorna anche il Campionato Europeo di pizza senza glutine: la seconda edizione si terrà lunedì 21 novembre nel Pizza Lab.

UN PREMIO SPECIALE
Tra gli eventi da non perdere spicca la prima edizione dei Gluten Free Awards, che lunedì 21 novembre alle ore 17 premieranno l’impegno delle aziende espositrici che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti distribuiti da giugno 2015 a giugno 2016.

Leggi anche: Pizza e Pasta sfoglia senza glutine, le novità croccanti e gustose

UN NUOVO MARCHIO PER I PRODOTTI SENZA LATTOSIO
E poi, durante questo Gluten Free Expo verrà presentato in anteprima europea il primo marchio italiano e europeo che identifica e certifica i prodotti lactose free e dairy free, denominato Lfree.

Rimini_FieraSi tratta di un appuntamento importante anche in vista della prima edizione di Lactose Free Expo, che si terrà in contemporanea con la sesta edizione di Gluten Free Expo 2017.

Infine, ricordate che i biglietti del Gluten Free Expo possono essere acquistati anche online sul sito ufficiale dell’evento!

Non lasciarti scappare il nuovo numero di Free in edicola!