Dal 29 maggio al 2 giugno, a Perugia, va in scena la quarta edizione della Gluten Free Fest, Festival del Senza Glutine rivolto a un pubblico di tutte le età.

LA KERMESSE
La manifestazione si terrà nel bel parco cittadino Percorso Verde di Pian di Massiano, e porta la firma dell’Agenzia Sedicieventi, con il Patrocinio dell’Associazione Italiana Celiachia.

L’obiettivo principale è quel10370440_889762544372408_5869809391303421784_nlo di accrescere l’attenzione sul tema della celiachia: durante i 5 giorni di festa (nel 2014 erano stati solo quattro…) si parlerà di senza glutine attraverso iniziative legate al mondo dello sport e del benessere, senza dimenticare gli appuntamenti con degustazioni guidate, lezioni di cucina gluten free, seminari, laboratori e attività per bambini. Ovviamente, non mancheranno le aree ristoro e finger food, dove sarà possibile acquistare e mangiare prodotti e bevande senza glutine.

LO SPORT
L’edizione 2015 del Gluten Free Fest ospiterà il 12° Campionato di Calcio Nazionale AIC e la prima edizione di “Sport AIC e non solo”, una specie di mini Olimpiadi senza Glutine che prevedono tornei sportivi gratuiti aperti a tutti gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta. Le discipline coinvolte saranno 4 (Calcio a 7, Street Basket, Corsa Campestre e Beach Volley), e ci sarà anche una divertente corsa campestre a contatto con la natura.

unnamed-1Il programma del Gluten Free Fest 2015 sarà online sul sito dell’evento a fine aprile, mentre già dalla prossima settimana verrà pubblicata qualche anticipazione. Nel frattempo, tenetevi aggiornati attraverso i siti delle AIC della vostra Regione o attraverso i social, come la pagina Twitter del Festival e la pagina Facebook, oppure scrivete a info@glutenfreefest.it.

Birra Peroni sarà presenteal Gluten Free Fest, con uno spazio dedicato e in esclusiva merceologica, con la sua nuova Peroni Senza Glutine.

Vuoi scoprire le birre gluten free più buone del momento? Leggi qui.

Inoltre, il 31 maggio, il 1° e il 2 giugno, ci saranno corsi gratuiti, per tutta la famiglia, di cake design, con la professionista Marilù Giarè. Un corso alle 12,15 dedicato ai bambini, con la pasgfest1 copiata di zucchero, e un corso alle 16,30 di cake design con i cupcakes.

Vuoi provare la ridetta dei ragnetti di FreeLeggi qui.