Dal 2 al 5 giugno torna a Perugia il Gluten Free Fest, festival del senza glutine alla sua quinta edizione, organizzato con il patrocinio dell’Associazione Italiana Celiachia: tanti gli appuntamenti in programma, gli chef e gli ospiti. Vediamoli insieme!

gluten free fest 2016GLUTEN FREE E NATURA
Come negli anni passati, il Gluten Free Fest, festival del senza glutine, sarà immerso nel verde: si terrà infatti nel Percorso Verde di Pian di Massiano, a pochi chilometri dal centro della città, meta green già prediletta da famiglie, sportivi e giovani, nonché luogo di ritrovo che raggiunge la sua massima bellezza proprio in primavera.

Leggi anche: Vacanze senza glutine, il portale di viaggi con i migliori hotel

gluten free fest 2016NELL’ARENA SENZA GLUTINE CON SCAGLIONE
Tanti gli appuntamenti dedicati al mondo del gusto ma anche al viver sano e alla vita all’aria aperta. In questa edizione non mancheranno le novità: tra tutte, l’Arena Gluten Free, speciale tensostruttura che sarà il fulcro del festival, sotto la quale sono previste numerose attività gratuite che coinvolgeranno il pubblico in degustazioni, laboratori didattici, cooking show, lezioni di cucina e pasticceria supervisionati dal bravissimo chef gluten free Marco Scaglione.

In programma, nell’Arena, tutti i giorni sono attivi i laboratori di Mani in Pasta, oltre a un angolo tutto femminile, con show cooking di ricette classiche, bio e vegan.

Leggi anche: Picnic senza glutine, 10 ricette facili di focacce, panini e torte salate 

gluten free fest 2016Per partecipare a laboratori e le attività dell’Arena senza glutine è necessario iscriversi gratuitamente: si può farlo online nella pagina del sito dedicata oppure all’interno del Festival stesso, presso l’ingresso dell’Arena, fino a esaurimento posti.

gluten free fest 2016SPORT E RISTORO
Nell’Area Intrattenimento le iniziative sono dedicate al divertimento per tutta la famiglia, soprattutto di natura sportiva, come le lezioni di yoga e la gara podistica che si terrà la mattina dell’ultimo giorno. L’Area Incontri ospiterà invece convegni Aic e presentazioni.

Sport e celiachia: 10 consigli per un’alimentazione sana, energetica e senza glutine!

gluten free fest 2016Non mancherà, ovviamente, una ricca Area Ristoro, con stand di paninoteche, birrerie, pizzerie, pasticcerie e creperie aperte tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00 per offrire ai visitatori street food senza glutine da mangiare su tavoli all’aperto, oltre a menu completi gluten free che verranno preparati per pranzo e cena.

Trovate gli aggiornamenti del Gluten Free Fest anche su Facebook, mentre per informazioni potete scrivere all’indirizzo email info@glutenfreefest.it.

Scopri cosa ti aspetta nel PROSSIMO NUMERO DI FREE IN EDICOLA!