Gluten Free Week a Palermo sarà l’evento della settimana senza glutine prevista dal 19 al 24 ottobre nella splendida cornice dei Cantieri Culturali alla Zisa.

NON SOLO PER I CELIACI!
gluten free week palermoSei giorni di incontri e soprattutto iniziative che coinvolgeranno i partecipanti: la Gluten Free Week di Palermo è grandi preparativi per il , nato dalla collaborazione fra l’associazione Gluten Free Travel & Living, che intende diffondere una cultura alimentare consapevole sui temi della celiachia e della sensibilità al glutine, e l’associazione Sokult, promotrice di attività creative, culturali e formative.

Due le parole d’ordine, sensibilizzare e intrattenere. La Gluten Free Week siciliana non è dedicata solo ai celiaci, perché sarà un contenitore ricchissimo di iniziative per tutti: per i curiosi, per chi vuole sperimentare in cucina e per le famiglie.

Vacanze senza glutine in Sicilia? Leggi QUI dove ti manda Free!

IL PROGRAMMA
gluten free week palermo
Tra le iniziative da non perdere, lunedì 19 ottobre alle 16:00 “Prepariamo insieme il nostro primo piatto”, laboratorio di cucina dedicato alla pasta fresca; martedì 20, sempre alle 16:00, “Prepariamo insieme una dolce merenda”, laboratorio di cucina dedicato alla preparazione e cottura di biscotti, e poi ancora laboratori per imparare a preparare merende salate, per addobbare la tavola, e seminari per approfondire la malattia celiaca e imparare a conviverci.

gluten free week palermoQui a sinistra trovate tutto il programma (cliccate sull’immagine), ma il consiglio è di tenervi aggiornati tramite la pagina Facebook dell’evento!

L’ingresso ai Cantieri alla Zisa è gratuito, così come gli incontri, mentre i singoli laboratori sono a pagamento. Per info e per prenotarsi ai corsi scrivete a comunicazione@glutenfreetravelandliving.it oppure a info@sokult.org, in alternativa contattare telefonicamente Sonia: 339 3613372 o Antonella: 389 5248202.

Per la Gluten Free Week di Palermo il 2015 è il primo anno: speriamo che questa esperienza diventi un appuntamento fisso!