A partire dal 19 febbraio, per la prima volta in Italia, avrà inizio un corso di Health Coaching® (allenamento alla salute) rivolto a esperti della salute, di fitness e benessere.

Organizzato dalla dott.ssa Letizia Saturni, prevede in tutto tre moduli da due giornate ciascuno, che si svolgeranno a febbraio, a marzo e ad aprile, a Milano, presso la Scuola Incoaching, in via Alzaia Naviglio Grande 38 (metro Porta Genova).

Mangiare per stare meglio? Qui i consigli di Letizia Saturni.

letizia-saturni_interno-articoloCHI È LETIZIA SATURNI
È una specialista in Scienze dell’Alimentazione, dottore di ricerca e tutor del Master di I e II livello in Dietetica e Nutrizione della Fondazione Universitaria IberoAmericana (FUNIBER), oltre che Health Zen Coach, titolo che riassume in sé l’approccio medico-sanitario (health), quello filosofico (zen) e di allenatore di salute (coach). Membro del Dr Schär Institute (istituto che si occupa a tutto tondo della qualità dei prodotti senza glutine), è impegnata nella formazione del personale sanitario quotidianamente a contatto con chi è intollerante al glutine. Inoltre, scrive per la rivista Free, l’arte di vivere senza glutine nella rubrica “Gli esperti rispondono”.

La celiachia ha fattori genetici? Ecco cosa c’è da sapere.

L’HEALTH COACHING E IL SUO OBIETTIVO
L’Health Coaching è un corso di “allenamento alla salute” rivolto a chi opera nel settore della salute e del benessere. Il metodo nasce grazie all’intuizione di Letizia Saturni, che è riuscita a trovare dei punti di incontro tra la professione medica e scientifica e il metodo coaching (vicino alle tecniche della psicologia della salute) della Scuola Incoaching®, fondata da Alessandro Pannitti e Franco Rossi.

Da questo incontro si è sviluppata una nuova figura professionale del settore sanitario, medico e scientifico (Health Coach), indirizzata alla cura della relazione con il paziente, che ha come scopo quello di aiutarlo a stare meglio, a raggiungere lo stato di “salute consapevole” (mindfulness).

Da qui ne verranno tanti benefici e i pazienti/clienti (soprattutto coloro che hanno condizioni croniche), grazie a questa nuova prospettiva relazionale con il medico/coach, impareranno a prendersi cura di loro stessi a 360°: dall’alimentazione al fitness, alla consapevolezza di sé e della propria unicità. Soprattutto sapranno ascoltare e lasciare andare le proprie emozioni, senza soffocarle.

Dieta senza glutine? Leggi qui i 10 consigli per vivere più felici.

CALENDARIO E PROGRAMMA
I modulo
: 19-20 febbraio
Modello C.A.R.E.® Coaching: la relazione facilitante; gli strumenti del Coaching; l’obiettivo e il piano di azione.

II modulo: 04-05 marzo
Alimentazione Mediterranea: la dieta mediterranea; zoom in; gli alimenti; gli strumenti; dis-equilibri nutrizionali.

III modulo: 22-23 aprile
Stile di Vita Consapevole: idratazione; ripartizione dei pasti; acquisto consapevole; cura di sé

PREZZO DEL CORSO COMPLETO
880 € + Iva 22% (1073,60 €, Iva inclusa)

PER INFORMAZIONI
e-mail: saturni@incoaching.it
sito web:
 www.incoaching.it