Per tutto il mese di maggio, in occasione del Mese delle Intolleranze al Glutine la Schär, azienda leader del senza glutine, offrirà consulti gratuiti telefonici e in farmacia con esperti gastroenterologi e dietisti per aiutare nella diagnosi di intolleranza al glutine.

Leggi Storie senza glutine: Letizia, esperto Schär, parla dei prodotti gluten free!

mese delle intolleranzeLa 5° edizione del Mese delle Intolleranze al Glutine è una campagna nazionale di informazione promossa dalla Dr. Schär Institute in collaborazione con l’ADI (Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica) che ha l’obiettivo di promuovere un’informazione scientificamente corretta, fornire consigli utili a pazienti affetti da patologie riconducibili all’alimentazione senza glutine, e sottolineare la necessità di evitare l’auto-diagnosi rafforzando la raccomandazione di consultare sempre il medico di riferimento in caso di sintomi ripetuti.

mese delle intolleranze senza glutineCONSULTA GLI ESPERTI AL TELEFONO
Per ottenere informazioni su celiachia, sensibilità al glutine non celiaca, celiachia e allergia al frumento e in generale sui disturbi glutine correlati è possibile prenotare un consulto gratuito telefonico dal sito www.megliosenzaglutine.it. Gli esperti risponderanno alle domande per cinque giorni, da lunedì 16 a venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00,fino a esaurimento della disponibilità. Le iscrizioni saranno aperte fino al 13 maggio: affrettatevi!

per quattro giorni, da martedì 17 a venerdì 22 maggio 2016 dalle ore 9:00 alle ore 18:00, fino a esaurimento della disponibilità. Le iscrizioni saranno aperte fino al 13 maggio: affrettatevi!

Leggi anche: Intolleranza al glutine: in farmacia il kit per la diagnosi fai-da-te

…O VAI A TROVARLI IN FARMACIA!
Ma è possibile anche avere un consulto gratuito di persona: basta recarsi in una delle oltre 300 farmacie in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa (cliccando QUI potete trovare la farmacia più vicina a casa vostra) e incontrare i dietisti ADI, che saranno a disposizione per una consulenza personalizzata.

Scopri in edicola il numero di maggio di Free! Non te lo perdere, corri a comprarlo!