Torna il torneo di rugby delle Sei Nazioni a Roma, ma la novità assoluta è che quest’anno, per la prima volta, ci sarà anche una nuova bionda protagonista: la birra Senza Glutine Peroni, garantita dal marchio Spiga Barrata dell’Associazione Celiachia. Da quest’anno, inoltre, al Terzo Tempo Peroni Village sarà anche allestito uno spazio apposito dedicato all’alimentazione gluten free, con la presenza dell’Aic Lazio, che farà un omaggio a tutti i presenti.

 

TORNEO SEI NAZIONI
Ancora una volta Roma ospita il seguitissimo torneo delle Sei Nazioni di Rugby, che vede incontrarsi le nazionali di rugby di Italia, francia, Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia. Nel Parco del Foro Italico, a partire dalla metà di marzo, si incontreranno, quindi, i tifosi di queste squadre per festeggiare insieme gli incontri di questo importante torneo: i prossimi appuntamenti sono il 14, il 15 e il 21 marzo, ma per avere un’idea più dettagliata del calendario aggiornato, visitate il sito della Gazzetta dello Sport.

 

GLI APPUNTAMENTI
Sabato 14 marzo 15.10 Galles – Irlanda / 17.40 Inghilterra – Scozia

Domenica 15 marzo 15.20 Italia – Francia

Sabato 21 marzo 12.40 Italia – Galles / 15.30 Scozia – Irlanda / 17:35 Inghilterra – Francia

Se volete seguire tutto il mondo del rugby ed essere sempre aggiornati sul torneo delle Sei Nazioni, collegatevi a Gazzetta.it

 

TERZO TEMPO PERONI VILLAGE
Insieme a questo evento, allo Stadio Olimpico di Roma riparte anche il Terzo Tempo Peroni Village, un luogo d’incontro divenuto oramai simbolo di condivisione e festa in cui darsi appuntamento fisso prima, durante e dopo le partite degli Azzurri, aperto al pubblico anche a chi è sprovvisto del biglietto per la partita.

Si festeggia tutto il giorno con un tripudio di musica, colori, giocolieri, percussionisti. Sul palco, dove si esibiscono le band e gli animatori, a fine partita, salgono anche alcuni campioni della squadra vincitrice per festeggiare insieme ai tifosi la vittoria! A intrattenere il pubblico anche vari stand dove è possibile mangiare e acquistare i  gadget della Nazionale. A coronare il tutto, un maxi schermo permette ai tifosi di assistere alle partite tutti insieme.

 

L’AIC LAZIO
Per la prima volta, inoltre, il 15 e il 21 marzo saranno presenti AIC Lazio e Gluten Free Day: ci saranno eventi di intrattenimento per le famiglie, sarà offerto un rinfresco a tutti i Soci e ai nuovi iscritti, che riceveranno anche uno sconto del 20% da utilizzare nell’area senza glutine del Villaggio. Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’AIC Lazio

Testimone d’eccezione della nuova Peroni Senza Glutine: Martin Castrogiovanni, il campione della Nazionale di rugby, che vive il problema della celiachia da qualche anno.

 

Birra senza glutine all’Italia Beer Festival di Milano

Prodotti gluten free nel paniere Istat 2015