È nelle librerie Senza glutine e buono davvero, con tante ricette inedite di pane, pizza e dolci.

UN LIBRO PER IMPARARE A VIVERE (E CUCINARE) SENZA GLUTINE
Un testo per fare chiarezza sul senza glutine, e una raccolta di ricette gustose e facili da rifare a casa. Senza glutine e buono davvero. Vivere gluten free senza rinunciare al gusto (e al buonumore), di Lara Balleri e Francesco Favorito, è stato scritto con passione e dedizione per spiegare cosa significa mangiare sano, quali sono le alternative più naturali e gustose alle farine glutinose e quali le fibre indispensabili in una cucina gluten free, così da ottenere impasti elastici e lavorabili.

E poi, la sezione Vero o Falso?, per districarsi nel mondo della celiachia e soprattutto capire meglio come fare una corretta spesa senza glutine al supermercato.

LE RICETTE
Sono 40, inedite e accompagnate da un inserto di foto a colori. Gli autori si sono concentrati sulle preparazioni più difficili da preparare in assenza di glutine: primi piatti, panificati e dolci. Via libera quindi a Tortelloni di carota ai formaggi, Cannelloni ripieni, Pane alla zucca, Pagnotta con farina di Mais e Filone di Teff, e poi ancora Tortini, Millefoglie e Ciambelloni.

GLI AUTORI
Lara Balleri è autrice gastronomica e curatrice editoriale, è esperta del senza glutine e delle alimentazioni con esigenze specifiche, settori nei quali opera in qualità di consulente e autrice gastronomica, ed è docente presso l’Istituto Alberghiero e di Ristorazione di Serramazzoni.

Francesco Favorito è lievitista ed esperto di panificazione senza glutine e intolleranze alimentari. È docente presso le più autorevoli scuole di pasticceria e di cucina italiane e internazionali, ed è fondatore della World Gluten Free Chef Academy, la prima accademia mondiale del senza glutine. Questo è il suo quinto libro.

Senza glutine e buono davvero. Vivere gluten free senza rinunciare al gusto (e al buonumore), di Lara Balleri e Francesco Favorito (Wingsberthouse Edizioni, 2015, 126 pp, 16 euro) è in vendita in formato cartaceo nelle librerie e online su Feltrinelli.it.

Vuoi scoprire un altro libro di ricette gluten free? Leggi qui. 

Free ha selezionato per voi tre ricette tratte dal libro! Vogliamo provarle?

Torta Margherita con crema al limone

Frittelle dolci all’uvetta

Bocconcini di pane