Colomba e Pastiera napoletana, due classici della Pasqua tradizionale, rivisitate da due chef di Free, in anteprima per voi! Questo e molto altro sul nuovo numero di FREE appena uscito in edicola.

La primavera è qui con i suoi colori e i suoi profumi, e con la bella stagione è arrivata anche la Pasqua. Non c’è occasione migliore per festeggiare all’insegna di dolcezze e sapori nuovi, e perché no, sperimentare con ricette gourmet. Ovviamente, senza glutine.

Coloriamo la tavola come fosse una tavolozza: sulla tovaglia candida colori pastello, nastri, uova (magari dipinte da noi in colori sgargianti) e tanti fiori freschi porteranno una ventata di allegria.

Nei piatti, nessun limite.
Irrinunciabile è la colazione pasquale, ma anche il pranzo, due classici da reinventare ogni anno.
Diamo sfogo alla nostra creatività: proviamo ricette nuove, con ingredienti semplici e di stagione e, perché no? con accostamenti sofisticati, senza scordare mai che il cibo sarà il vero protagonista della festa e merita tutte le nostre attenzioni. Per celebrare non solo Pasqua e Pasquetta, ma anche la buona tavola.

Free vi propone due dolci della tradizione italiana, rivisti in chiave gluten free da due chef specializzati nella cucina senza glutine.

L’immancabile Pastiera è firmata da Marco Scaglione, chef gluten free che da più di dieci anni si dedica con passione alla cucina senza glutine e alle intolleranze.
La Colomba è un regalo di Simona Ranieri, chef celiaca sempre alla ricerca di nuovi piatti.

Troverete molte altre ricette per la Pasqua nel nuovo numero di FREE in edicola. Vieni a scoprirlo qui!!

 

PASTIERA NAPOLETANA
COLOMBA PASQUALE