I dolci della tradizione pasquale non devono mancare nemmeno sulla tavola senza glutine: Free ha selezionato i marchi con le migliori novità 2016, reperibili al supermercato, in farmacia o nei negozi specializzati. Iniziamo!

colomba senza glutineCOLOMBE COME DA TRADIZIONE!
La Aglutèn, marchio della Nove Alpi, per la Pasqua 2016 propone una dolce promozione: una Colomba senza glutine da 500 g con farcitura alla gianduia e in omaggio un uovo di Pasqua da 200 g di cioccolato al latte (ovviamente con sorpresa…).

Il prodotto è erogabile dal Sistema Sanitario Nazionale, e il prezzo al pubblico è di 10,99 euro.

giampaoli-cioccFanno parte della linea senza glutine “Meglio Senza”, del marchio Giampaoli, le due soffici colombe gluten free una con uvetta e una con gocce di cioccolato. Entrambe sono vendute in confezioni da 350 g e costano 5,90 euro.

Leggi anche: Dolci al cioccolato senza glutine per la tavola di Pasqua!

colomba senza glutineAnche la Motta ha in scuderia la sua colomba senza glutine per la Pasqua 2016. In confezione da 400 g, ha un impasto soffice decorato da golose gocce di cioccolato fondente. Il prezzo è di 7,49 euro.

Leggi anche: Cucina sana del dopo feste, le ricette per stare in forma!

colombe senza glutineNon mancano le colombe senza glutine della Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani. Probios propone “Dolce Pasqua senza glutine”, rivisitazione della colomba tradizionale con granella di zucchero e mandorle in superficie con la nuova ricetta senza olio di palma, ma con olio di semi di girasole.

La colomba Probios è disponibile nella versione classica o con farcitura di crema di cacao e nocciole. Entrambe sono mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale e pesano 420 g. Il prezzo? 10,99 euro per la classica e 12,60 euro per la farcita.

colomba senza glutineE altre due colombe sono a marchio SG Dietazienda lombarda specializzata nel Senza Glutine che produce dal pane alla pizza, dalla pasta ai ravioli, dai muffin alle crostatine, dalle torte ai pan di spagna. Le colombe SG si possono trovare nei gusti senza glutine con uvetta e senza glutine con cioccolato, il prezzo di vendita al pubblico è di 11,90 euro e pesano 340 g.

Leggi anche: Le 3 regole per riconoscere un prodotto senza glutine!

colombe senza glutineNOVITÀ… DI CIOCCOLATO
Le novità 2016 del marchio Caffarel non mancano: a noi sono piaciute soprattutto le Uova Piemonte, lavorate a mano e realizzate con Nocciole Piemonte IGP, selezionate con cura e tostate ad arte; anche la confezione è elegante, perfetta per un regalo pasquale. Le Uova Piemonte sono garantite senza glutine, e si trovano nei gusti Al latte, Fondente e Bianco e costano circa 30 euro. Inoltre è in vendita, della stessa linea, l’Uovo Piemonte con Nocciole Intere: un po’ più piccolo (pesa 260 g) costa circa 24 euro. Tutte le uova Caffarel sono garantite senza glutine.

colomba senza glutineLa Pernigotti dedica ai più piccoli una nuova linea tutta sul Piccolo Principe in tre versioni: Avventura, Amore e Amicizia.

L’Uovo Avventura, dall’incarto rosso vivo e con l’immagine del Piccolo Principe in viaggio, ha un guscio di cioccolato extra fondente per chi ama il gusto deciso del cacao, è disponibile nel formato da 245 g e il prezzo consigliato al pubblico è 12,90 euro.

Non perdere la ricetta del Casatiello napoletano senza glutine!

colomba senza glutineL’Uovo dell’Amore ha la carta blu indaco ed è preparato con una ricetta creata appositamente per i palati dei più piccoli con il 20% di latte e il 31% di cacao e senza olio di palma. La versione latte è disponibile nel formato da 245 g e il prezzo consigliato al pubblico è 12,90 euro.

Sempre al latte, l’ultima proposta Uovo Pernigotti e Piccolo Principe che celebra il tema dell’Amicizia e ritrae nell’immagine l’immancabile volpe con il suo giovane amico. L’Uovo Piccolo Principe Latte è disponibile nei formati da 245 g al prezzo consigliato di 12,90 euro e nel formato da 150 g al prezzo consigliato di 6,90 euro.