Pesce fritto senza glutine: ecco 5 ricette di polpette, fritture e calamari, perfette per una cena estiva! Il segreto? Imparare a preparare pastelle, panature e paste lievitate utilizzando farine e amidi gluten free.

Vuoi sapere come friggere senza glutine in modo leggero? Scopri tutti i segreti!

Le Frittelle di baccalà con pasta lievitata sono facilissime e gustose: il pesce, tagliato a pezzetti, si mescole a farine gluten free, e si frigge tutto insieme. Ottime come antipasto, anche per i più piccoli. La Frittura di pesce con chips di verdure è un modo originale di portare a tavola la frittura: per la panatura si usa la farina di mais!

Farina di mais: per dolci, fritti e ricette golose!

Per chi ama i sapori etnici, le Polpette fritte di nasello al latte di cocco e curry sono un delizioso piatto dal sapore esotico: il latte di cocco, dolce e goloso, è perfetto nelle ricette salate, e si sposa benissimo al peperoncino e ai mix di spezie come il curry.

Infine, due ricette semplice, da proporre in ogni occasione: i Bastoncini di merluzzo con salsa allo yogurt, intramontabili e indubbiamente più sani di quelli già pronti, e i Calamari fritti con salsa tartara, leggeri, dorati e saporiti.

Non lasciarti scappare il nuovo numero di Free in edicola!