Orsi, uccellini fatti di uova, coccinelle, ragnetti e facce buffe: divertitevi a prepararli con i vostri bimbi, per una colazione super o per un pranzo e una merenda stravaganti. L’appetito è assicurato!

Conquistare il palato dei più piccoli è una vera e propria missione, ma non bisogna disperare, il trucco esiste: camuffare gli ingredienti “sotto accusa” in modo originale e fantasioso! Perché si sa, e vale soprattutto per i bambini, il primo assaggio a tavola avviene con gli occhi! Piatti sani e gustosi per tutta la famiglia, per tutti i giorni e anche per le occasioni speciali.

Ecco qui altre ricette di verdure da proporre ai bambini.

DAL SALATO…
Come poter proporre il classico risotto allo zafferano o le uova con i fagiolini? Semplicemente trasformando il riso in golose biglie arricchite con il prosciutto cotto e presentandole infilzate in spiedini. Per le uova e i fagiolini ci viene in aiuto la fantasia: la verdura si trasforma in un accogliente nido per due insoliti uccellini.

Le carote sono un altro argomento tabù, ma con l’aiuto di fette di pancarrè, würstel, fagiolini e olive si possono ricavare tante piccole facce dalle espressioni più varie. E la stessa cosa vale per i panini: ritagliarli e trasformarli in cagnolini sarà semplicissimo! Con le tartine di coccinelle i pomodori sono protagonisti indiscussi e proposti così sarà impossibile dire di no… almeno un piccolo assaggio è garantito. Inoltre, gli appassionati della pizza non resisteranno a un impasto a forma di girella farcito con il prosciutto cotto.

…AL DOLCE
I bambini amano i dolci e questi sicuramente li conquisteranno. Molti sono adatti anche per le feste di compleanno, come l’orso nasone fatto di morbido pan di Spagna e biscotti al cacao o le tortine di cioccolato a forma di ragnetto. I cookies gelato sono un classico così come le cialde ripiene di panna. E per i dolci con la frutta come si può fare? I pancakes a forma di animaletto vi verranno in aiuto!

 Guarda qui altre idee di dolci per una merenda super!