Rimini Wellness quest’anno apre i battenti il 28 maggio e, accanto al mondo del fitness e del benessere, ci sarà anche largo spazio all’alimentazione sportiva gluten free!

Dal 28 al 31 mag1795204_10150441913529946_1539068081331448314_ogio, a Rimini Fiera, l’appuntamento è con la decima edizione di RiminiWellness, il più grande evento di fitness e benessere d’Europa, che quest’anno ospita per la seconda volta FoodWell, uno spazio dedicato all’alimentazione sana, che prevederà anche iniziative per gli sportivi che mangiano gluten free.

GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI
Sono 250.000 i visitatori previsti quest’anno, tra appassionati e operatori del settore. Gli eventi di RiminiWellness sono tanti, principalmente di due tipi: quelli all’interno del palinsesto WFUN  e gli eventi dell’areaWPRO. I primi sono rivolti soprattutto agli appassionati e agli sportivi: saranno allestite aree dove sarà possibile allenarsi, concorsi, sessioni speciali, fitness party, incontri all’aperto e feste on the beach, show, esibizioni e fitness on stage. Non mancheranno poi relax zone, corsi di yoga e pilates, percorsi benessere e bio stage…

Gli eventi dell’area WPRO sono dedicati invece ai professionisti del settore (istruttori di palestre e centri sportivi, allenatori e non solo): tra le tante iniziative, workshop professionali, incontri con aziende del mercato sportivo, e una sezione professionale dedicata alle Scienze e le Tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria.

FOODWELL (E SENZA GLUTINE)
Ma sulla riviera romagnola si parlerà anche di alimentazione sana, uno dei cardini dell’attività sportiva corretta. Medici dello sport, nutrizionisti, foodblogger e aziende del settore saranno i protagonisti di seminari, dimostrazioni, incontri, cooking show e approfondimenti. Tra le tante iniziative, segnaliamo il workshop sui “Regimi alimentari particolari”, dove si parlerà di intolleranze e si potranno conoscere le nuove proposte appositamente studiate per gli sportivi gluten free, o per gli intolleranti al lattosio.

Potrete assistere quindi alla prova sul campo per scoprire le differenze tra pasta con e senza glutine, e ancora la presentazione dei salumi alternativi e di proposte biologiche, oppure, lo show cooking vi mostrerà quanto sia facile realizzare a casa snack energetici senza glutine utilizzando mat10299070_10150392317684946_6772897013651941182_nerie prime totalmente naturali. Tra le aziende presenti che proporranno prodotti gluten free, ricordiamo Almaverde, Fior di Loto, Fiberpasta, Molino Quaglia.

Rimini Wellness apre le porte dalle 9:30 alle 19:30. È possibile comprare un  , o un abbonamento intero valido per tutti i 4 giorni dell’evento: visitate il sito per saperne di più su biglietti, orari e su come raggiungere la zona fiera di Rimini.