Dal 12 al 15 settembre a BolognaFiere appuntamento con Sana 2015, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con molti stand dedicati al senza glutine.

CORSI, PRODsana2OTTI, CONVEGNI E…
Sana è una delle più importanti manifestazione espositive italiane dedicate all’alimentazione biologica, alla cosmesi naturale e al vivere ecologico. E ogni anno molto spazio viene dedicato anche al mondo del senza glutine, con aziende come Sarchio, Alce Nero, Probios, AlmaVerde, Molino Rosso ecc.

L’edizione 2015 è molto ricca, con oltre 60 tra corsi e convegni in 4 giorni (trovate qui il programma) e 3 aree espositive per fare il punto su biodiversità, dieta mediterranea e intolleranze alimentari, integratori e attività fisica, mercato e tendenze dell’agricoltura biologica in Italia e all’estero e nutraceutica, certificazioni ed etichettature, fiori di Bach e vino bio, tessuti ecologici, alisana1mentazione e prevenzione oncologica. Il pubblico, formato da professionisti del settore ma anche da consumatori e appassionati, può così conoscere da vicino le aziende, le tendenze del momento e ovviamente acquistare i prodotti presso l’area SANA Shop.

VUOI SCOPRIRE L’EMILIA-ROMAGNA GLUTEN FREE? CLICCA QUI!

Nell’area SANA Novità come ogni anno verranno presentati tutti i prodotti che a breve saranno presenti sul mercato del bio e del senza glutine, e poi ancora saranno tante le iniziative presso i singoli stand: ad esempio, gli Show Cooking dell’azienda Fior di Loto, tutti i giorni presso lo stand dell’azienda al Padiglione 31 (e il 13 e 14 settembre gli show sono dedicati al gluten free!).

sanaGli appuntamenti di SANA, però, proseguono fino al 20 settembre in giro per Bologna, con SANA CITY e LA NOTTE BIANCA DEL BIO

IL BIO ANCHE A EXPO
Sana ha ottenuto il patrocinio ufficiale dell’EXPO 2015 di Milano, con cui è in stretta connessione tematica e logistica. BolognaFiere, organizzatore di Sana, è Official Partner EXPO Milano 2015 per la progettazione e realizzazione di una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale, l’unica vetrina dedicata interamente al prodotto biologico a EXPO.

MANGIARE SENZA GLUTINE A EXPO: SCOPRI DOVE QUI.