I prossimi eventi organizzati a Milano in occasione della Settimana Nazionale della Celiachia del 16-22 maggio.

LA SETTIMANA IN ITALIA
È in corso la Settimana Nazionale della Celiachia, un’iniziativa a cura di Associazione Italiana Celiachia volta a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e i media su una patologia che riguarda circa 600.000 persone in Italia. Free ha già raccolto per voi gli eventi della Settimana in Sicilia e a Roma. Vediamo quelli organizzati da AIC Lombardia Onlus a Milano e in tutta la regione.

APERITIVI, CONVEGNI E TANTI SCONTI
Giovedì 21 maggio
in tutte le scuole lombarde servite da Milano Ristorazione sarà la giornata “Facciamo Festa”: verrà servito un menu speciale gluten free, per un totale di 413 scuole (infanzia, primarie, medie) e 73.601 pasti.

Venerdì 22 maggio, dalle 18:00 alle 22:00, aperitivo senza glutine presso il bar dello splendido splendido castello sforzesco di Milano. L’aperitivo è in omaggio per i primi 20 soci di AIC Lombardia più due eventuali accompagnatori, che si iscriveranno mandando una mail a afcsegreteria@aiclombardia.it entro il 20 maggio.

Sempre venerdì 22 maggio, presso il Conference Center di Expo 2015, “Convegno sul sorgo“, per conoscere meglio questo pseudocereale senza glutine. L’appuntamento è dalle 10:00 alle 14:30, e interverrà l’Aic Lombardia.

Durante tutta la settimana fino al 22, inoltre, iniziative concordate con i Parchi divertimento del network Alimentazione Fuori Casa, e poi tanti appuntamenti con Biblioteca Amica, presso le biblioteche che sostengono la Settimana della Celiachia, e ancora numerose iniziative dei locali che sostengono la Settimana della Celiachia e tanti sconti presso i supermercati aderenti, come il Simply.

Per saperne di più sugli eventi in Lombardia consultate il comunicato stampa ufficiale.