Dal 24 aprile al 3 maggio, ad Ascoli Piceno, l’AIC Marche sarà presente a Fritto Misto, evento gastronomico dedicato alla tecnica di cottura più golosa che ci sia: la frittura!

StampaLO STREET FOOD DIVENTA GOURMET
In questa undicesima edizione dell’evento primaverile marchigiano, il protagonista sarà lo street food. In Piazza Arringo, nel centro storico di Ascoli, sarà allestito il Palafritto, tensostruttura che ospiterà lo staff di cuochi che prepareranno le migliori fritture spaziando tra 40 diverse ricette, selezionate tra le maggiori prelibatezze italiane e internazionali a base di fritto.

Tra le altre cose, immancabile sarà ovviamente l’oliva ascolana DOP, ma da quest’anno tra le new entry ci sono la patatina fritta, alla quale sarà riservata un’intera area della struttura, e il fish kebab, preparato con pesce italiano.

LE PROPOSTE
A soddisfare i palati più esigenti, torneranno anche quest’anno i Menu 10 e Lode!, le raffinate cene a tema preparate da grandi Chef che nella scorsa edizione hanno registrato il tutto esaurito. Stuzzicante conferma anche per i Menu tutto fritto, proposti dai ristoranti del centro storico per esaltare tradizione e gusto.

NOVITA’
Sarà presente, inoltre, uno spazio riservato all’abbinamento tra frittura e vini, e ci si potrà divertire con i numerosi e spettacolari cooking show. Al Polo Didattico sono invece in programma interessanti lezioni di cucina per grandi e piccoli, corsi di degustazione e laboratori.

Fritto Misto è stato scelto per rappresentare insieme ad altri eventi le Marche ad Expo Milano 2015. Per i visitatori è possibile fare la Fritto Card, la carta servizi ufficiale di Fritto Misto, che dà diritto a tanti sconti e graditi omaggi.

da facebookFRITTO GLUTEN FREE
Per chi vuole o deve rinunciare al glutine, ma non a una fragrante frittura, anche quest’anno sarà allestita l’area dedicata al gluten free, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Marche, che garantirà con la consueta serietà piatti garantiti rigorosamente senza glutine. La farina ufficiale utilizzata in tutta la kermesse sarà il Mix di Farine per Pastella del Gruppo Lo Conte.

CONTATTI
Per maggiori info sulla manifestazione, potete contattare la segreteria organizzativa allo 0735 702394. Per chi volesse, invece, recarsi in questa zona e soggiornarvi una o più notti, consulti il prontuario AIC per trovare i locali gluten free.