A bordo delle Frecce di Trenitalia, saranno a disposizione quattro nuovi snack gluten free a marchio Schär, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia e il Gruppo Elior. Cosa aspettate quindi? Avete già scelto la destinazione? Si parte!

Guarda la nostra selezione di snack senza glutine

QUALI SONO GLI SNACK?
donna-snack_trenitaliaDurante il servizio Welcome Drink i viaggiatori potranno scegliere i Crackers Pocket oppure i Muffin Choco Single. Inoltre, al bar e al minibar sarà possibile acquistare gli snack Salinis e i Wafer pocket. Come ha affermato René Pfitscher, Sales Manager Foodservice di Dr. Schär: «Per Dr. Schär qualità e sicurezza sono sempre al primo posto. Nel Gruppo Elior abbiamo trovato un partner che, come noi, ha l’obiettivo di offrire a chi è intollerante al glutine una vita senza rinunce. In questo modo possiamo contribuire a migliorare la qualità di vita di chi deve mangiare senza glutine fuori casa e in viaggio».

Sei sempre in viaggio? Può esserti utile Nima, il rilevatore di glutine da borsetta!

Inoltre, Gianfranco Battisti (direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia) spiega che «l’introduzione di ulteriori prodotti senza glutine nella ristorazione a bordo nasce da una costante attenzione ai passeggeri. Abbiamo monitorato le richieste di alimenti gluten free, riscontrando un crescente interesse verso questa tipologia di offerta. Siamo sicuri che i nostri ospiti apprezzeranno la novità».

Infine, il presidente del Gruppo Elior, Lino Volpe, ha assicurato che la missione di Itinere (il marchio di Elior per la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia) è quella di offrire attenzione e qualità, proponendo un’offerta alimentare variegata, con rotazioni frequenti e prodotti adatti anche a chi ha particolari esigenze alimentari.

Stai pensando a un week-end enogastronomico? Scopri qui dove poter andare.