Preparate i biscotti nocciole e mele. Lavate e sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tritatela. Sminuzzate le nocciole.

Mescolate in una ciotola capiente 80 g di farina di riso e quella di grano saraceno, la scorza di limone, lo zucchero di canna, l’olio la mela e le nocciole,  versatevi 40 ml di acqua calda e frullate il tutto con un frullatore per pochi minuti, fino a ottenere un impasto piuttosto morbido.

Stendete la pasta frolla ottenuta su un piano spolverizzato con la farina di riso rimasta e ricavate dei biscotti con un tagliapasta rotondo (o con una forma che preferite).

Foderate una placca da forno con un foglio di carta da forno, mettetevi i biscotti  ben distanziati gli uni dagli altri, e fate cuocere in forno già caldo a 180 °C per circa 12 minuti. Sfornate, fate intiepidire e servite i biscotti nocciole e mele.

A cura di www.glutenfreetravelandliving.it

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).