Fate ammollare la colla di pesce in una ciotola con poca acqua fredda. Amalgamate in un pentolino la crema spalmabile al cioccolato e la fecola di patate.

Unite il latte freddo a filo e portate a bollore, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Abbassate la fiamma e mescolate ancora per 3-4 minuti.
Spegnete il fuoco e aggiungete la colla di pesce strizzata, amalgamando bene il tutto. Versate il composto in 6 stampi da budino monoporzione. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, e poi riponete in frigorifero per 4 ore circa.

Decorate ogni budino creando gli occhi e il naso del gatto con 3 confettini colorati, le orecchie con 1 savoiardo diviso a metà, e i baffi con la glassa di zucchero.

Ricetta di Eleonora Mariella ed Elena D’Alessandro

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).