Aggiungete al cuscus 250 ml di acqua bollente, un pizzico di sale e 1 cucchiaio di olio. Mescolate e lasciate riposare per un paio di minuti. Aggiungete il burro e continuate la cottura a fuoco lento per altri 3-4 minuti, mescolando di continuo per sgranare il cuscus.

Lavate e mondate le carote e le zucchine, e tagliatele alla julienne. Fate soffriggere lo scalogno nell’olio restante e unite le verdure. Lasciate cuocere a fuoco medio e, a metà cottura, aggiungete le salsicce tagliate a rondelle.

Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti. Unite tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungete il succo di limone, il prezzemolo, aggiustate di sale e di pepe, e servite.

Ricette di Eleonora Mariella ed Elena D’Alessandro

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).