Preparate la base della key lime pie: riducete in briciole i biscotti, aggiungete lo zucchero, il burro, fuso, e amalgamate bene il tutto.

Foderate con carta da forno una teglia a cerniera di 24 cm di diametro, e versatevi il composto. Pressatelo bene sul fondo e lungo il bordo, distribuendolo in modo uniforme. Coprite la teglia con una pellicola per alimenti e mettetela in frigorifero a raffreddare.

Preparate la crema della key lime pie: montate i tuorli fin quando non diventano bianchi e soffici, aggiungete gradualmente il latte condensato e lavorate per circa 5 minuti. Infine, unite il succo e la scorza del lime.

Versate la crema sulla base di biscotto, che dovrà essere ben fredda, e mettete tutto  in forno statico già caldo a 180 °C per circa  15 minuti.

Realizzate il topping: montate a neve la panna e incorporatevi lo zucchero, quindi lavorate fino a farla diventare ben soda e liscia.

Dividete la torta ormai fredda in quadrotti, e decorate ognuno aggiungendo il topping sulla crema.

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).