Mix di cioccolatini al riso soffiato e frutta secca

- Dolci
- Da 0 a 30 Minuti
- Facile
- Senza glutine *
Ingredienti
Ingredienti per 4 persone
Fate sciogliere a bagnomaria in due pentolini diversi il cioccolato al latte e il cioccolato bianco. Spegnete il fuoco e aggiungete al cioccolato al latte il riso soffiato, e al cioccolato bianco il mix di frutta secca.
Amalgamate le due preparazioni. Poi, aiutandovi con due cucchiaini, formate delle palline di uguali dimensioni e disponetele su un vassoio, che avrete rivestito con un foglio di carta da forno.
Riponete i cioccolatini in frigorifero e fateli raffreddare per circa 30 minuti, finché non si saranno solidificati. Trascorso il tempo, distribuiteli nei pirottini e serviteli.
Ricetta di Ilaria Maria Dondi
*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).