Montate la panna con la scorza dei mandarini e lo zucchero a velo, finché non sarà molto spumosa ma ancora morbida.

Ritagliate dalle fette di torta 4 dischi grandi come la base dello stampo. Versate la crema in 4 stampi di silicone e copritela con un disco di lemon cake. Ponete in freezer per 12 ore.

Ricavate delle scorzette di arancia e sbollentatele per 1 minuto in un tegamino con 1 bicchiere di acqua bollente. Scolatele. Svuotate il tegame, versateci 100 ml di acqua e lo zucchero semolato, portate a bollore e cuocetevi le scorzette per 5 minuti.

Scolate e fate raffreddare. Sformate le mousse su dei piattini e decoratele con le scorzette di agrumi.

Ricetta di Rossanina Del Santo

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).