Fate ammorbidire la gelatina in una ciotola con un po’ di acqua fredda per 10 minuti.

Lavate le ciliegie (tenetene da parte qualcuna per decorare) ed eliminate il nocciolo. Mettetele sul fuoco in un pentolino, insieme allo Sherry e alla gelatina ammorbidita e strizzata.

Fate sciogliere la gelatina e lasciate cuocere fino a ottenere una composta di ciliegie frullabile, quindi fate raffreddare.

Trasferite la composta in una ciotola e unite lo yogurt, mescolando. Montate la panna fresca con le fruste elettriche, e unitela delicatamente alla crema di ciliegie.

Riponete la mousse in frigo per circa 30 minuti, quindi distribuitela in 4 vasetti con un sac à poche, e decorate con 1 o 2 ciliegie intere.

A cura di Ilaria Maria Dondi

Voglia di mousse molto speciali? Prova la ricetta della Mousse di pistacchi

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).