Mettete le fette di pane nel forno a 200 °C per 4 minuti, o nel tostapane per 2 minuti.

Versate in una pirofila la panna con il latte, i tuorli, il liquore, 2 cucchiai di zucchero semolato e mescolate. Fate sciogliere il burro in una padella con un altro cucchiaio di zucchero.

Immergete velocemente le fette di pane nella pirofila con il liquido; bagnatele da entrambi i lati. Scolate le fette di pane dal liquido in eccesso e mettetele in padella, fino a farle dorare bene. Cospargete con lo zucchero semolato rimasto la parte del pane non ancora cotta e girate le fette, cosicché si dorino entrambi i lati.

Spolverizzate le fette di pane con lo zucchero a velo e servitele accompagnate da marmellata di arance o frutti di bosco freschi.

Ricetta di Rossanina Del Santo

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).