Mondate lo scalogno, tritatelo e fatelo stufare in una casseruola con 2 cucchiai di olio e un po’ di acqua.
Aggiungete le mele sbucciate e tagliate a cubetti. Unite il curry (iniziate con un pizzico e poi assaggiate, regolandovi con la quantità in base al vostro gusto) e fate insaporire. Versate il riso e fatelo tostare.

Unite il vino e lasciate evaporare. Versate il brodo a poco a poco, mescolando. A cottura ultimata, aggiungete il Calvados, spegnete il fuoco e mantecate con il burro. Spolverizzate con altro curry e servite il risotto.

A cura di www.glutenfreetravelandliving.it

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).