Tagliate il tofu a cubetti e scottatelo leggermente in una padella antiaderente. Fate rosolare i piselli con lo scalogno, precedentemente tritato, e lasciateli cuocere con poco brodo vegetale.

Frullate il tutto con l’olio, fino a creare un purè. Mondate i fagiolini, lessateli e apriteli a metà per la lunghezza con un coltello.

Impiattate partendo dai fagiolini, poi distribuite gocce di purea di piselli, per decorare e dare sapore, unite il tofu e condite alla fine con una presa di gomasio.

Chef: Paolo Dal Bosco

*Quando trovate un asterisco accanto a uno degli ingredienti di una ricetta, dovete verificare la presenza sulla confezione della scritta senza glutine, oppure fare riferimento alla Spiga Barrata o al Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (celiachia.it) o scaricare la App AIC Mobile per Android, iPhone e Windows).
** Per gli ingredienti indicati con due asterischi, il suggerimento è di scegliere i prodotti erogabili ai celiaci da parte del SSN: il riferimento è il Registro degli Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute (salute.gov.it).